L’autoplay è un concetto abbastanza conosciuto da tutti coloro che giocano sia nei casinò fisici che quelli online. Un metodo che viene spesso usato senza alcuna consapevolezza e questo può portare degli svantaggi se non adoperato con coscienza. Ogni bravo giocatore che vuole vincere, deve avere anche una strategia ma soprattutto sapere tutto del gioco a cui si dedica.

Vantaggi dell’usare l’autoplay

L’autoplay si trova il più delle volte sulle slot e consente di giocare senza bisogno di premere ogni volta il pulsante di start. Allo stesso modo si può fermare in qualsiasi momento e riprendere il sistema di puntata tradizionale. In modo diverso, è introdotto anche in altri giochi e per questo richiede molta attenzione. Vediamo i vantaggi principali.

1. Gestire in modo ottimale il conto

Usare l’autoplay significa sapere quanto si sta puntando ad ogni giro (o mano in caso di altri giochi). Da una parte si vede il budget totale e dall’altro si imposta una cifra esatta da puntare. Il giro automatico permette di usare sempre questa cifra e quindi sapere, in base al deposito totale, quanto quest’ultimo durerà. Se sono disponibili 100 euro e si fanno puntate da 10, si avranno a disposizione 10 giri automatici.

2. Scaramanzia

Nel gioco c’è molta scaramanzia ed i giocatori cercano sempre schemi nelle loro vittorie. Se 10 puntate consecutive con un determinato investimento sono andate abbastanza bene, allora è meglio continuare per non interrompere il flusso fortunato. Inoltre l’autoplay esegue lo start ad intervalli precisi e molti ritengono che questo sia un fatto che può influenzare la buona o la cattiva sorte. Molte sono superstizioni ma chi ci crede preferisce affidarsi all’autoplay e non sfidare la cattiva sorte.

3. Giri gratuiti gestiti in autonomia

Quando avviene una vincita, con l’autoplay attivo, e si hanno a disposizione dei giri gratuiti, sarà il sistema a continuare a puntare senza l’intervento del giocatore. Questo si rivela invece necessario quando si deve scegliere per esempio uno tra due colori, la carta più alta o bassa e quali linee bloccare per il prossimo giro.

4. Comodità

Chi gioca ai casinò online da smartphone e quindi quando si trova in giro, l’autoplay è una comodità che evita di stare sempre con gli occhi incollati allo schermo. Con la consapevolezza che il gioco “gira” da solo, si è più sereni. Un suono avvertirà in caso di vincita o se è richiesto un intervento da parte del giocatore. Per il resto occorre solo aspettare.

Svantaggi delle puntate automatiche

Ovviamente bisogna sempre parlare di entrambe le facce della medaglia. Sapere anche i contro di una cosa aiuta a fare scelte migliori.

1. Il budget potrebbe finire presto

Se da una parte si può perfettamente tenere traccia del credito con l’autoplay, fare puntate consecutive durante una manche sfortunata può far finire subito il denaro disponibile. In alcuni casi potrebbe essere meglio abbassare la puntata o interromperla e ragionarci su qualche secondo prima.

2. Poco coinvolgimento

La comodità di questo sistema sicuramente è allettante, ma a molti giocatori piace essere partecipi e decidere come e quando (ma anche quanto) giocare ogni volta. L’autoplay fa sentire un po’ inutili i giocatori (anche se in certe situazioni è comodo per tutti).

3. Perdita di occasioni In alcune situazioni, anche se ci dovesse essere una possibilità di vincita, il sistema di avvio automatico non ragiona come un essere umano e quindi continuerà a premere sul pulsante start quando sarebbe stato meglio bloccare delle linee. In questo caso, se non si è particolarmente attenti, si potrebbero perdere importanti occasioni di vincere.…

Continue Reading...