Vuoi scoprire il territorio che circonda la montagna più alta dell’Appennino? Con il Distretto Turistico Gran Sasso d’Italia tra natura, sport ed arti antiche.

Il Distretto Turistico Gran Sasso d’Italia nasce nel 2015 ed è il primo Distretto montano d’Italia riconosciuto dal MIBACT, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. La nascita del Distretto ha segnato una stagione nuova per il turismo montano abruzzese e dell’intero Appennino. L’obiettivo del Distretto è di offrire al turista un’offerta quanto più possibile ampia e completa, che gli permetta di vivere il Gran Sasso e di trovare ciò che desidera in un click. Grazie alla conoscenza del territorio e alla sua filiera riesce a proporre servizi di qualità ed offre proposte turistiche articolate e flessibili, che vanno dal soggiorno ad attività esperienziali autentiche e d’incontro.
Il Distretto Turistico del Gran Sasso presenterà proposte di soggiorni per scoprire il territorio che circonda la montagna più alta dell’Appennino e praticare gli sport e le attività Outdoor in genere, fare esperienze a contatto con la Natura, scoprire le bellezze storiche, artistiche e architettoniche conservate da alcuni de I Borghi più belli d’Italia, con scenari mozzafiato a fare da cornice, per rendere indimenticabile ogni momento. A tutto ciò viene abbinata la possibilità di scoprire prodotti e piatti tipici di alta qualità e lunga tradizione e laboratori per imparare arti antiche come la produzione di Ceramiche di Castelli, la cardatura della lana e la lavorazione del formaggio.