La mission di Acer for Education è di consentire a docenti e studenti la creazione di nuove modalità d’interazione grazie a soluzioni affidabili e di facile utilizzo. Ad ABCD parteciperà con gli ultimi modelli di device adatti al mondo della scuola. Ma non solo: siete pronti ad immergervi nella Realtà Virtuale?

Device robusti e comodi da portare

Acer parteciperà ad ABCD con una classe digitale composta da device specifici per il mondo scolastico con particolare attenzione al mondo mobile proponendo soluzioni di ultraportabilità e robustezza, caratteristiche di punta necessarie per l’Utenza Scuola. Tra questi spiccano i Travelmate B117, ingegnerizzati per resistere a urti, cadute e con tastiera idrorepellente, i nuovi Travelmate P238 e P248 di comprovata affidabilità e lunga autonomia, gli Switch 10E e gli Aspire R11/R14 dal design e form fact innovativo.

Tutti i dispositivi lavoreranno in sinergia tramite il sofware di didattica digitale, Acer Classroom Manager, suite proprietaria e gratuita, pensata per semplificare l’insegnamento e l’apprendimento multimediale attraverso l’integrazione della gestione e del monitoraggio dei PC della classe in una semplice interfaccia.

Dal gaming alla scuola: l’esperienza della Realtà Virtuale

Sempre pronta a cogliere la sfida per l’innovazione, Acer esporrà anche la propria soluzione abbinata all’esperienza di Realtà Virtuale/Realtà Aumentata. Grazie alla pluriennale esperienza e leadership nel settore Gaming con i prodotti Predator, Acer è in grado di proporre soluzioni ad hoc che prevedano l’applicazione della VR a settori verticali come quello scolastico. L’esperienza della didattica virtuale ed interattiva offre agli studenti, grazie alla potenza e alle performance delle soluzioni Predator, l’emozione di vivere a contatto con l’argomento trattato.