Al più grande salone dell’educazione in Italia, per tutti i visitatori, un punto di ricarica per i propri Tablet o Smartphone, con “Plurio”

  

Il design di “Plurio” e la sua realizzazione completamente Made in Italy, hanno catturato l’attenzione di ABCD + Orientamenti che ha deciso in collaborazione con Eugeni Tecnologie, un punto di ricarica al padiglione B Ammezzato, dove collocare i dispositivi “Plurio” e renderli disponibili ai visitatori per i loro tablet o smartphone.

 

“Plurio” è un dispositivo che permette lo stivaggio e la ricarica temporizzata di dispositivi mobili come Notebook, Tablet e Smartphone.

E’ stato studiato per il nuovo concetto di Scuola Digitale e fa fronte all’esigenza di riporre in sicurezza e ricaricare i dispositivi mobili che le scuole stanno acquistando per gli studenti, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

 

Il Piano prevede infatti la rielaborazione del concetto di ambiente di apprendimento e la trasformazione della classe in un ambiente collaborativo tra docenti e studenti, reso possibile da Tablet e Smartphone e dalle più recenti tecnologie Cloud.

 

Tutti i dispositivi devono però essere protetti e ricaricati. Ciò è reso possibile da “Plurio”, il carrello modulare della serie Loom di Eugeni Tecnologie.

 

Eugeni Tecnologie è una ditta da sempre presente nel mercato della didattica in Italia. Vanta migliaia di installazioni per laboratori Linguistici e Multimediali sia Hardware che software in tutto il territorio nazionale. A Genova presso il Salone ABCD 2013 presenta presso lo stand B14 le soluzioni per le cl@ssi 2.0, parte centrale di tutti i nuovi finanziamenti ministeriali relativi al Piano Nazionale Scuola Digitale.

 

Eugeni Tecnologie – Viale America 32, Magliano di Tenna (FM) 63832

www.eugeni.itinfo@eugeni.it – +39 0734 632 644

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova