GeeTrips, l’agenzia di Viaggio del Gruppo La Fabbrica, lancia una innovativa proposta: integra il tuo viaggio d’istruzione in un percorso strutturato di Alternanza Scuola Lavoro.

 

GeeTrips è l’agenzia di viaggi specializzata in turismo scolastico facente parte del Gruppo La Fabbrica S.p.A. ( www.scuola.net; www.lafabbrica.com ).

Il percorso di Alternanza Scuola Lavoro proposto da GeeTrips non è caratterizzato dal solo apprendimento delle attività tipiche svolte dalle agenzie di viaggio, bensì risulta essere una panoramica a 360° di tutti le fasi che portano all’ideazione e all’organizzazione di un viaggio sulla base di un target predefinito, con una fase di ideazione e/o approfondimento più pratica.

Il percorso è personalizzabile scegliendo tra 3 diversi aree di intervento: umanistico e della comunicazione; informatico e tecnologico; economico e sociale.

Il progetto si articola in 2 moduli:

  • il modulo base della durata di 20 ore certificate si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle attività che caratterizzano la progettazione e organizzazione di un viaggio, confrontandosi con operatori specializzati che lavorano nel settore;
  • Il modulo avanzato della durata di 50 ore certificate coinvolge gli studenti in un lavoro attivo di mappatura del proprio territorio individuando luoghi, le destinazioni e le attività adatte a gruppi di studenti in viaggio d’istruzione e integrando tali proposte in prodotti turistici strutturati comprensivi di ospitalità. Il lavoro svolto dagli studenti entrerà a far parte della prima guida “L’Italia vista dai ragazzi”, una panoramica delle proposte che offre il nostro patrimonio attraverso lo sguardo dei nostri studenti.

Entrambi i moduli previsti dal percorso proposto da GeeTrips si tengono in modalità Smart Working consentendo agli studenti di interfacciarsi direttamente sia con professionisti che lavorano in GeeTrips che con le agenzie di viaggio locali.

Come previsto dal DDL AC. n. 2233 B, 10 maggio 2017, la modalità Smart Working permette una maggiore flessibilità, poiché non prevede la presenza fisica del lavoratore in azienda. Proprio come per il lavoratore, anche lo studente può effettuare l’alternanza scuola lavoro tramite questa modalità.

La partecipazione ai progetti svolti con lo Smart Workingpuò essere presa in considerazione da qualsiasi gruppo di studenti in tutta Italia, non essendoci vincoli di spazio e permette una maggiore flessibilità per quanto riguarda gli orari, autogestiti in parte dallo studente stesso e in parte gestiti dall’azienda che dà delle scadenze.

Clicca qui per vedere il dettaglio del progetto “Turismo in Alternanza”

Per avere maggiori informazioni o richiedere un colloquio con il referente Alternanza Scuola Lavoro di GeeTrips, contattaci al Numero Verde: 800.661.343 oppure scrivici a info@geetrips.com