Si possono accompagnare i ragazzi durante l’arco di tutto l’anno. E garantire un’esperienza completa tra lezioni, workshop e lavoro in azienda. In inglese.

Kaplan in due parole

Kaplan International English è un gruppo con oltre 75 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese, e più di 40 scuole tra Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Le scuole Kaplan offrono una vasta gamma di corsi di inglese per ragazzi e adulti.

Alternanza Scuola-Lavoro, si parte per il Regno Unito

La novità dell’anno è rappresentata dal programma Alternanza Scuola-Lavoro. Questo corso è strutturato in modo da garantire il perfetto equilibrio tra lezioni di inglese in aula e workshop o esperienze lavorative in azienda, e copre tantissimi settori quali: ingegneria, ragioneria, materie umanistiche, marketing, giurisprudenza, scienze, logistica, materie mediche, turismo, organizzazioni no-profit e molto altro. Questi programmi sono disponibili tutto l’anno per gruppi di studenti accompagnati dai docenti e sono offerti nelle scuole di inglese Kaplan del Regno Unito per un periodo di 2, 3 o 4 settimane, durante il quale è possibile accumulare settimanalmente 25 ore di Alternanza Scuola-Lavoro.

E poi…? Aggiornamento per docenti, corsi di inglese e vacanze studio

I corsi per adulti sono rivolti a studenti a partire dai 16 anni di età e comprendono corsi d’inglese generale, semi-intensivi, intensivi, corsi di preparazione ai test TOEFL®, IELTS, Cambridge, GRE® o GMAT®, corsi d’inglese utili per la carriera come Business English, programma di studio e lavoro e corsi di inglese per professionisti.
Le vacanze studio per ragazzi comprendono corsi d’inglese generale e intensivi, pensati per studenti tra i 12 e i 17 anni, con possibilità di alloggio in residenze studenti o famiglie ospitanti e un ampio programma di escursioni e attività extracurriculari.
Kaplan offre inoltre corsi di aggiornamento per docenti, finalizzati a fornire un aggiornamento didattico in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER). I corsi disponibili sono: CLIL, CELTA, Cambridge Teaching Knowledge Test Preparation e corso d’inglese generale.