Una piattaforma di incontro e confronto per gli  Animatori Digitali e per i Team per l’Innovazione delle scuole di tutta Italia.

Da molti anni Microsoft Italia accompagna le scuole nella scelta delle soluzioni efficaci per rafforzare lo sviluppo della cultura digitale e dell’innovazione didattica, promuovendo progetti di orientamento per gli studenti e di formazione specializzata per i docenti e i dirigenti, nel settore delle nuove tecnologie.

Proprio in questo senso nasce www.animatoridigitalilab.it , il nuovo progetto Microsoft dedicato agli Animatori Digitali e ai Team per l’Innovazione di tutta Italia che avranno la possibilità di accedere ad attività di formazione, collaborazione e condivisione di esperienze e materiali all’interno di una piattaforma digitale, che si arricchirà costantemente di nuovi contenuti e di strumenti utili all’attività didattica.

Oltre ai contenuti, tanti eventi dedicati, ed iniziative esclusive come la possibilità di prenotare in anteprima la Digital Classroom di Microsoft House e sperimentere un ambiente tecnologico all’avanguardia pensato apposta per la didattica.