AreaDomani, accademia professionale presente sul territorio da oltre 30 anni, è una delle più importanti realtà operanti nel settore della formazione professionale nel nostro Paese, con sede principale a Genova ed allievi da Imperia, Savona, La Spezia e fuori Liguria. Grazie apercorsi formativi di qualità, gli allievi di AreaDomani acquisiscono le giuste competenze per affrontare il mondo del lavoro, inserendosi in un mercato in continua espansione e in settori ricchi di opportunità.

Le attività in fiera ad ABCD 2016
Nel corso delle tre giornate di Fiera ABCD, AreaDomani ospiterà presso il suo stand dimostrazioni live e shows interattivi inerenti al mondo della fotografia, del design e del make-up, con l’intervento di professionisti top per ciascun settore.

Durante la giornata del 14 novembre, il focus sarà sul Graphic Design, con un evento esclusivo creato in partnership con Adobe e Wacom, aziende leader nel settore della creatività digitale.
Lorenzo Colloreta, Adobe Guru, Wacom Ambassador e docente presso la AreaDomani Graphic & Web Academy, sarà a disposizione per mostrare tutte le potenzialità della Suite Adobe Cloud e per farvi provare in esclusiva la nuova tavoletta grafica Cintiq HD 27’, prodotto di punta della Wacom che, grazie ad un’ergonomia di ultima generazione permette di lavorare con la penna grafica direttamente sullo schermo, con colori e risoluzione eccezionali.

Nella giornata del 15 novembre la tecnologia avanza della Cintiq sarà utilizzata anche per la creazione di figurini di Fashion design, con la presenza di Eden Embafresh, stilista di moda professionista e docente presso la AreaDomani Fashion Academy, che vi guiderà nella realizzazione di bozzetti di moda dallo stile unico.

In occasione della fiera sarà inoltre allestito presso il nostro stand un set fotografico professionale, che nella giornata del 16 novembre ospiterà due professionisti d’eccezione, nonché docenti presso la AreaDomani Photo Academy: Francesco Francia, fotografo Nikon School terrà una lectio magistralis sulla fotografia di moda, realizzando in diretta uno shooting in collaborazione con le modelle e le truccatrici dell’Accademia, mentre Gianluca Catzeddu, Adobe Guru e Photoshop Specialist eseguirà una fantastica dimostrazione sul fotoritocco con l’utilizzo dei programmi Photoshop e Lightroom.

All’interno dello stand sarà predisposta anche una postazione professionale di make-up, dove le appassionate del trucco potranno assistere alle dimostrazioni della nostra docente della AreaDomani Make-up Academy, Margherita Schiaffino.