Compagnia San Giorgio e il Drago

Dal 14 al 16 novembre 2012 alla Fiera di Genova la Compagnia San Giorgio e il Drago darà la possibilità a grandi e piccini di fare un salto nel tempo, alla scoperta di epoche passate e mondi paralleli, al fianco di personaggi storici e leggendari.

La Compagnia San Giorgio e il Drago si rivolge a tutti quei docenti, bambini e ragazzi che vogliono vivere un’emozione unica e indimenticabile.
Da anni portiamo avanti con successo il progetto “Una Magica Storia”, rivolto al mondo della scuola. L’avventura in costume è un nuovo modo di giocare e, perché no, anche di imparare. È un’esperienza che consente a tutti i partecipanti di immedesimarsi nel personaggio storico o leggendario preferito e di rivivere un’epoca passata o un luogo immaginario.
Nelle nostre avventure i ragazzi marceranno vestiti da legionari romani al fianco del grande Cesare, vestiranno i panni dei cavalieri medioevali occupati a vincere battaglie per il bene del Regno, si trasformeranno in gnomi e folletti dei boschi per spezzare incantesimi e malefici. Attraverso il gioco, impareranno ad apprezzare la storia, a superare le timidezze e i blocchi personali, sviluppando un senso di appartenenza ad un gruppo compatto e deciso a raggiungere l’obiettivo preposto: far trionfare il bene.
Ma la Compagnia San Giorgio e il Drago si rivolge anche a Comuni ed Enti territoriali di tutto il Nord Italia che hanno voglia di rilanciare il proprio patrimonio artistico e culturale.
Attraverso rievocazioni storiche dall’Antica Roma al Medioevo, fino ad arrivare al 700’ e 800’, e manifestazioni Fantasy facciamo un salto nel tempo offrendo uno spettacolo unico ed emozionante: accampamenti degli armati, duelli di cavalieri combattenti, mercati degli antichi mestieri, grandi battaglie storiche, cortei, danze, balli, il tutto studiato nei minimi dettagli, con una particolare attenzione alla realizzazione scenografica dell’evento.
Perché scegliere la Compagnia San Giorgio e il Drago? Semplice: il nostro scopo è emozionare, stupire e divertire ricostruendo realtà, mondi lontani e paralleli al nostro. Se cercate un modo per evadere dalla quotidianità stressante, dalle tecnologie alienanti e da situazioni poco stimolanti, potete riscoprire insieme a noi il gusto di giocare e di guardare la storia con occhi nuovi: bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti.
Questi mondi sono aperti a tutti, basta solo un po’ di immaginazione e un pizzico di magia per renderli reali e presenti.
Per vivere la vostra Magica Storia scriveteci a scuole@unmondodiavventure.it o chiamateci al 345/2600424 e per conoscere tutti i nostri progetti: www.sangiorgioeildrago.it

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova