Comune di Mondovì

 

“Sono ormai tre anni che la Città di Mondovì partecipa a ABCD + Orientamenti con lo stand dedicato al Sistema Urbano Mondovì Città d’Arte e Cultura” afferma l’Assessore alla Cultura Mariangela Schellino “e ogni edizione si rivela una bella esperienza ed un’ottima occasione per presentare la nostra Città. 

 

 

Mondovì offre molte occasioni per una visita piacevole e interessante non solo per le Scuole, che possono ad esempio sperimentare il viaggio sulla moderna funicolare, ma anche per le famiglie che possono conoscere il grande Museo della Ceramica e fruire di un territorio accogliente che offre un’ottima enogastronomia.

 

I monumenti cittadini poi presentano caratteristiche veramente speciali: le 12 enormi meridiane affrescata sulla parete dell’ex collegio dei Gesuiti sono uniche in tutta Europa, mentre la chiesa de La Missione ha una straordinaria “cupola che non c’è”.   

 

“Porteremo una novità anche allo stand di ABCD + Orientamenti” spiega l’Assessore “ dove allestiremo una tipografia in miniatura con i volontari del Museo della Stampa che faranno sperimentare alle Scuole come si stampava prima dell’avvento del computer”.

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova