Consorzio Turistico Volterra

A novembre, al BTS 2 di Genova sarà presente anche la Val di Cecina, il cuore caldo della Toscana, dove la natura e l’ospitalità della gente si coniugano felicemente alla storia e all’arte, in un percorso di millenni che va dagli Etruschi ai Romani, dal Medioevo al Rinascimento.

Il Consorzio Turistico, che raccoglie le aziende turistiche della Val di Cecina, è nato per garantire ai visitatori i servizi indispensabili per una interessante vacanza e offrire proposte di soggiorno in grado di soddisfare ogni esigenza.  Il Consorzio Turistico e la sua agenzia Viaggi Emozioni Toscane sono, infatti, specializzati in viaggi “su misura”, individuali, per gruppi e, motivo che conduce ad ABCD, per le scuole di ogni ordine e grado.

Il territorio della Val di Cecina offre un ventaglio di proposte didattiche uniche in tutta la Toscana e che si sviluppano su quattro temi: storia, arte, natura e terra.
La Storia con un percorso che va, senza interruzioni, dagli Etruschi ai nostri giorni con la perla del Museo Etrusco Guarnacci, uno dei più importanti musei etruschi italiani.
L’Arte, con la magnifica Pinacoteca, che contiene il capolavoro di Rosso Fiorentino, e poi le chiese, le piazze e i palazzi.
La Natura con due riserve naturali di Monterufoli e Berignone, che offrono moltissime opportunità per visite didattiche e per incontri con la natura.
La Terra, con le sue risorse più nascoste. Il calore che emerge dal suo ventre nella Valle del Diavolo, uno dei paesaggi più inusuali della Toscana intorno al quale sono costruiti percorsi e laboratori didattici, a partire dal Museo della Geotermia di Larderello fino alle putizze di Sasso Pisano, e poi le Miniere di Rame di Montecatini già sfruttate in epoca etrusca.
Un serie di ricchezze e opportunità didattiche che saranno presentate con orgoglio e professionalità ad ABCD.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina 
www.volterratur.itinfo@volterratur.it
tel. 0588 86099 – fax 0588 86099

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova