Costituito il BOARD NAZIONALE

Nello scorso mese di giugno si è costituito il BOARD NAZIONALE di ABCD+Orientamenti con l’intento di riunire Istituzioni e Parti Sociali che possano fornire un importante contributo di idee per la migliore riuscita dell’evento.
Il Board è composto da: ANCI, ANP, CGIL, CISL, Confindustria, Coordinamento delle Regioni, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, R.ETE. Imprese Italia, Unioncamere, UPI, e UIL.

L’obiettivo del BOARD è quello di condividere il programma e la realizzazione dell’evento, con particolare attenzione a:
-    favorire l’incontro e il dialogo dei giovani con i giovani e dei professionisti con i professionisti;
-    una maggiore partecipazione delle parti sociali nel processo di orientamento e formazione;
-    proporre le tematiche di studio, lavoro e cittadinanza oltre che in Liguria, in Italia e in Europa;
-    valorizzare la tematica del “merito” e delle professioni artigiane;
-    l’alternanza scuola-lavoro che costituisce il tema centrale dell’evento, soprattutto in connessione con le reti territoriali e le linee guida;
-    le tecnologie per l’orientamento e la formazione degli operatori definendo delle “best-practice” di orientamento;
-    al Forum 2013, il cui tema centrale sarà quello dell’occupazione giovanile e dei percorsi di occupabilità con due seminari tematici: uno sulle linee guida e l’altro sui professionisti dell’orientamento.

ANCI  ANP  CGil  photoconfindustria  conferenza_delle_regioni  MIURmin lavoro  R.ETE.ImpreseItalia  logo_uc_ISI  upi   UIL

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova