Ad ABCD il workshop di Dadoblù che indaga il cuore e l’apparato respiratorio in un modo assolutamente innovativo. Da un’idea di un medico ed un’insegnante di danza.

 

Un medico ed un’insegnante di danza, unite dalla formazione in danzamovimentoterapia, hanno ideato questo laboratorio sull’anatomia del corpo umano, per divulgarne la conoscenza ed indicare abitudini alimentari e comportamenti corretti.

Il metodo si avvale di immagini, oggetti reali, spiegazioni teoriche, esplorazioni in movimento ed esperienze creative di gruppo fino ad arrivare ad un momento finale di danza coreografata.

I bambini e ragazzi, stimolati da più punti di vista, stanno attenti più a lungo e immagazzinano notizie e regole se guidati in un percorso multi esperienziale, che raggiunge i diversi tipi di intelligenza e le diverse qualità di ciascuno, facendo sì che anche chi normalmente fa fatica a prestare attenzione “porti a casa” qualcosa di quello che gli è stato proposto, perché toccato emotivamente e perché vissuto in prima persona.

www.dadoblu.it

 

Come iscriversi al laboratorio

Consulta il programma completo dei workshop di ABCD. Al momento della registrazione, potrai selezionare gli appuntamenti di tuo interesse e prenotare uno o più biglietti gratuiti.
Per vedere il programma completo e registrarti gratuitamente, clicca qui. Ti aspettiamo!