Didatour ad ABCD 2015

foto_concorso_didatourDidatour, l’Annuario dedicato al turismo scolastico distribuito gratuitamente nelle scuole di tutta Italia, partecipa ad ABCD e lancia la quarta edizione del concorso nazionale “Vinci la Gita”.
Vieni a trovarci al nostro stand, ritira la tua copia di Didatour e iscriviti al concorso!

 

Con “Vinci la Gita” Didatour offre alla classe vincitrice un premio di 500,00 euro per il rimborso delle spese sostenute durante il viaggio d’istruzione per il trasporto, i costi dei biglietti di ingresso alle attrazioni turistiche e culturali visitate a la partecipazione a laboratori didattici.

 

Per partecipare basta visitare il sito www.didatour.it, leggere il regolamento, compilare il modulo di iscrizione oppure contattare il numero verde 800.497.444

La rivista “Didatour Annuario. Turismo scolastico e didattica”, nata nel 2004 su sollecitazione di docenti e operatori culturali, si è ampliata e consolidata nel tempo fino a diventare la pubblicazione dedicata ai viaggi d’istruzione più distribuita e letta in Italia.
Grazie a Didatour ogni insegnante può:
• reperire le informazioni necessarie per organizzare i viaggi di istruzione fin dai primi di settembre attraverso uno strumento facilmente consultabile e gratuito con la possibilità di chiedere gratuitamente copie aggiuntive
• scoprire realtà interessanti da punto di vista didattico anche fuori dalla propria regione
• reperire aggiornamenti sul web ed essere coinvolto in nuove iniziative
• creare progetti educativi che vadano oltre la singola visita

L’annuario Didatour e il portale www.didatour.it sono il punto di riferimento per tutti i docenti che cercano informazioni precise, aggiornate e dettagliate per l’organizzazione delle gite scolastiche.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova