Easy School of Languages – Malta

ESL_Malta_logo
La Easy School of Languages, scuola di inglese con sede a Valletta, Malta, vanta un’esperienza ultradecennale nell’offerta alle scuole di stage linguistici, vacanze studio estive all-inclusive e programmi di stage lavorativo.

 

La Easy School è membro FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations of Malta), centro di formazione accreditato per certificazioni TEFL e centro di formazione per membri del Parlamento Europeo.
L’assegnazione della European Language Label nel 2012 e di nuovo nel 2015 ha sancito il riconoscimento da parte della Commissione Europea quale centro d’eccellenza per, rispettivamente, l’apprendimento linguistico e i programmi di stage lavorativo.

 

L’OFFERTA SCUOLE 2015-2016

 

ESL_Malta_01A Genova presenteremo l’offerta per le scuole 2015-2016 puntando in particolare sui seguenti corsi:

 

1. STAGE LINGUISTICO
La novità sarà l’offerta di corsi di inglese generale con laboratorio CLIL. A partire dallo scorso anno scolastico, infatti, la Easy School non si limita ad offrire corsi di inglese generale o di preparazione agli esami Cambridge o Trinity, ma corsi, appunto con laboratorio CLIL. L’offerta di questo prodotto e’stata specificatamente pensata per le scuole italiane per dare continuita’ al programa di studio seguito nell’istituto scolastico di appartenenza.

 

2. SOGGIORNI ESTIVI ALL-INCLUSIVE
Per quegli insegnanti instancabili che seguono i propri alunni anche d’estate offriamo, nei mesi di luglio e agosto, due programmi all-inclusive in due località costiere molto belle: St Paul’s Bay e Marsascala, con possibilita’ di alloggio in famiglia e residence (3 e 4 stelle). I programmi, oltre a prevedere un corso di inglese di 20 lezioni settimanale, sono ricchi di attivita’ extra-scolastiche.

 

3. STAGE LAVORATIVO
La Easy School of Languages concentra i suoi sforzi nel fornire opportunità di tirocinio di alta qualità e creare un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Nel 2014, la Easy School ha accolto più di 300 tirocinanti (dai 16 anni in su), trovando loro collocazione in aziende maltesi appartenenti ai settori più vari: alberghiero, ristorazione, finanziario, assicurativo, marketing, pubblicitario, IT, turismo, ammistrativo, import-export, legale, eventi, sport. Oggi Easy School vanta più di 100 aziende partner. Lo stage è per un periodo minimo di 3 settimane e l’offerta viene personalizzata a seconda della scuola di appartenenza.

4. L’OFFERTA FORMATIVA PER GLI INSEGNANTI E IL PERSONALE AMMINISTRATIVO
L’offerta di corsi per insegnanti e personale scolastico varia da corsi di metodologia per insegnanti di inglese (English Language Teaching Methodology for Non-Native English Language Teachers) a corsi CLIL (Understanding and Applying CLIL Methodology) a corsi che prevedono l’utilizzo delle ultime tecnologie applicate all’insegnamento della lingua (English Language Development for Teachers plus Using ICT Tools to enhance Language Learning) ed altri ancora.

 

Gli insegnanti responsabili di questi programmi sono Alan Marsh, presidente della Malta Association of Teachers of English as a Foreign Language e con 30 anni di insegnamento alle spalle e Caroline Campbell, nostro direttore accademico e con svariati anni di esperienza di insegnamento sia a Malta che in Italia.

 

L’aspetto piu’ interessante di questi corsi è che le scuole possono ricorrere a finanziamenti pubblici per prendervi parte. Questo vale ad esempio per i corsi per insegnanti e per i programmi di stage lavorativo per alunni (ERASMUS +) o anche per gli stage linguistici (PON, dal 2015 disponibile per tutte le regioni italiane).

 

Ci auguriamo per il prossimo anno che sempre piu’ scuole possano accedere a finanziamenti per la formazione del proprio personle docente e non docente e per offrire ai proprio alunni maggiori opportunità all’estero, per una scuola sempre più europea.

 

Presso lo stand della Easy School a Genova, sarà presente Chiara Alleva, referente per le scuole partner italiane. Per conto di quest’ultime, Chiara si occupa dell’analisi dei bisogni al fine di progettare in collaborazione con gli altri dipartimenti (Accademico, Fondi Europei, Accommodation e Leisure) programmi formativi all-inclusive su misura. I suoi contatti per richiedere un appuntamento durante la fiera o semplicemente per richiedere maggiori informazioni sono i seguenti: english@easysl.com +356 2122 5505.

 

 

Dicono di noi
“The advanced methodology of the CLIL course was a great opportunity for discussion with teachers from all over Europe and provided us with an effective opportunity to improve our English and teaching methodology in the English language. (Sara Rinaldi, Silvia Morandi, Italian Teachers, Istituto Einaudi Correggio RE)

 

“I like Easy School because it offers excellent educational opportunities for teenagers and adults. Professional teachers, great courses and an ideal location in the heart of Valletta make Easy School a perfect choice for English learners. I’ve already been to Easy School five times – I’ve attended a teachers’ development course twice and I’ve brought my students three times for a General English course.” (Marcin Pasnikowski, Polish Teacher)

 

“My students were really excited – going to school by ferry, walking around the impressive town, and were welcomed with a party. They were taught by experienced teacher in an interesting way with many communicative activities and it was a lot of fun. Staying at host families gave them another possibility for experiences. After classes, they visited places of interest and went on trips and cruises. Of course, they enjoyed the beach and the sea a lot as well. All was excellent. The school staff and management were always helpful, very kind and patient.” (Jaroslava Peltanova, teacher Eden Primary School (closed group), Prague CZ)

 

 

Info: www.easysl.com

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova