Easy School of Languages

Easy logo

Intervista a Karl Farrugia Wismayer Amministratore Delegato della Easy School of Languages

 

 

 

 

Perchè avete deciso di partecipare ad ABCD + Orientamenti?
Senza timore di smentita dico che oggi Malta si sta affermando prepotentemente sul mercato italiano quale meta di viaggi studio, grazie ai collegamenti a basso costo con l’Italia, alle sue bellezze culturali, all’accoglienza che i maltesi, popolazione aperta da sempre, sanno riservare agli stranieri, e, soprattutto, al tasso di criminalità, tra i più bassi d’Europa.

È quindi importante per la Easy School of Languages continuare ad acquisire visibilità in Italia e quale vetrina migliore della fiera ABCD + Orientamenti?

Il contatto con le scuole e le università italiane è per noi di fondamentale importanza, vantiamo infatti un’esperienza decennale nell’offerta alle scuole di viaggi d’istruzione e vacanze studio organizzate in ogni dettaglio, oltre che nella formazione continua di insegnanti di lingua inglese e nella preparazione per esami di certificazione internazionale (ad es. IELTS, FCE, CAE, ecc).

 

Quali sono le principali novità/argomenti/servizi che presenterete nel 2013 a Genova?

A Genova presenteremo corsi mirati al mondo della scuola che avranno una novità comune: il fatto di aver mantenuto bloccati i prezzi 2014 rispetto a quelli del 2013. Ovviamente gli standard qualitativi sono rimasti immutati, a livelli molto elevati.

Alla Easy School of Languages abbiamo fatto della professionalità la nostra forza e questo ci è valso l’accreditamento FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations Malta),  l’assegnazione della European Language Label e la presenza dei nostri corsi per insegnanti nel database Comenius – Grundvig.

Tra i servizi che presenteremo a Genova ci saranno:

Vacanze studio per gruppi scolastici da ottobre 2013 a giugno 2014
Il solito viaggio di istruzione sta cedendo il passo a vacanze studio di gruppo che sappiano abbinare una mattinata di studio con corsi di inglese generale (o su argomenti specifici) ad un pomeriggio ricco di visite culturali e attività di socializzazione con studenti di altre nazionalità.
Se poi il corso si svolge nella capitale europea della cultura 2018 e patrimonio dell’umanità Unesco quale è Valletta, devo dire che studenti ed insegnanti hanno davvero poche scuse per perdere una tale opportunità.
Se, ancora, come alloggio si propone una famiglia ospitante ubicata a Sliema, grande centro commerciale, vicino alla fomosa Paceville, luogo della movida maltese per eccellenza, allora non possono esserci ostacoli.

Junior programme per gli studenti più giovani dagli 11 ai 17 anni, luglio ed agosto 2014
Se c’è un programma che distingue la Easy School da tutte le altre scuole presenti a Malta, questo è proprio lo Junior Programme. La scuola estiva si trova a Marsascala, caratteristico villaggio storicamente dedito alla pesca. Nella parte sud dell’isola, Marsascala offre vedute mozzafiato del mar Mediterraneo e una sicurezza che raramente si può trovare altrove. Un programma intensivo di attività che, oltre alle lezioni di General English al mattino, comprende attività ludico-ricreative e di socializzazione pomerdiane e serali per un divertimento a ritmo sostenuto e assicurato. Ospitalità in residence e famiglie che sono pronte ad accogliere gli studenti come figli temporanei stabilendo a volte legami indissolubili.

Programma di stage lavorativo per i ragazzi dai 18 anni in su
Quello che distingue la Easy School dalla massa è il fatto di valutare le esigenze dello studente/tirocinante prima di ogni altra necessità. Il modo in cui lo facciamo è di mettere in contatto lo studente con aziende che possano essere in linea con le sue aspirazioni personali. Questo permette che, anche qualora il percorso di studio intrapreso dallo studente fino a quell momento non sia in linea con i suoi attuali desideri, lo stage lavorativo della durata di 8 settimane possa servire da cerniera, da momento di passaggio per l’apertura di un nuovo sbocco professionale fino a quel momento precluso. Tra I settori che proponiamo vi sono il marketing e la pubblicità, l’ospitalità e la ristorazione, il turismo e lo sport, il settore legale, contabilità, import/export e IT.

Corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti di lingua inglese
Alla base dei nostri corsi c’è la consapevolezza che l’insegnamento della lingua inglese oggigiorno necessita di tecniche e metodi in grado di rendere i discenti capaci di comunicare ed usare il linguaggio in un’ampia gamma di scenari che possono ritrovarsi nella vita reale. Due moduli principali sono alla base del corso. Il modulo “Language Development” aspira in primis a sviluppare le abilità di comunicazione orale, la pronuncia e ad arricchire il vocabolario, anche attraverso frasi idiomatiche, nuove parole ed espressioni dell’inglese contemporaneo.
Il modulo “Teaching Methodology” esamina nello specifico tecniche e strategie affrontate nel modulo precedente e, attraverso una serie di workshop tecnici, analizza come tali tecniche possano essere impiegate nelle classi degli insegnanti stessi.
Fiore all’occhiello della Easy School è il Dr. Alan Marsh, già presidente della associazione maltese di insegnanti di inglese come lingua straniera (MATEFL), tutor ESOL CELTA, tutor internazionale CAMBRIDGE DELTA e responsabile della formazione continua di tutti i nostri insegnanti nonchè degli insegnanti stranieri che decidono di venire ad aggiornarsi nella nostra scuola.

Presenteremo inoltre tutti gli altri prodotti, corsi individuali di inglese generale o su tematiche specifiche, corsi di preparazioni per certificazioni internazionali, lezioni individuali e di gruppo, alloggi a disposizione e molto altro.

 

Il vostro SOGNO. 

Essendo il 2013 l’anniversario del discorso di Martin L.King “I have a Dream”, stiamo chiedendo a tutti di raccontarci il loro sogno in relazione all’educazione, al lavoro o all’essere cittadini in Italia.

Il nostro sogno è sempre lo stesso: quello di offrire un ambiente stimolante e dinamico per far sì che i nostri studenti, a cui amiamo riservare un’attenzione individuale, lascino Malta con nuove competenze linguistiche, insieme ad una comprensione della nostra storia, cultura e tradizioni popolari. 

Easy School of Languages – Your easy way to master English

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova