Edu-Tech Magazine

Edu-Tech è un progetto di formazione e informazione presente sul territorio 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 a disposizione di docenti ed educatori per affrontare il tema delle tecnologie in ambito educativo. Questo progetto di formazione e informazione viaggia e si esprime attraverso alcuni vettori prioritari e privilegiati, riconducibili a una duplice anima: editoriale e convegnistica.
Edu-Tech Magazine è un progetto editoriale di Edizioni Turbo. La società fa parte di Tespi Mediagroup, che vanta una decennale esperienza nella pubblicazione di testate B2B nei settori entertainment, sport e food.
Nato nell’aprile del 2009, Edu-Tech Magazine è un periodico mensile (9 numeri all’anno) dedicato
agli operatori del mondo della scuola, con una distribuzione di oltre 4.500 copie. Ai quali viene fornita una serie di contenuti per valorizzare le applicazioni didattiche ed editoriali da sviluppare mediante i nuovi device tecnologici. A cominciare dalle Lim (Lavagne Interattive Multimediali). Edu-Tech Magazine si presenta in formato tabloid A3 ideale per valorizzare sia l’informazione, sia la comunicazione advertising.
La rivista, che inviata su abbonamento postale permette un aggiornamento costante su un tema in continua evoluzione, si avvale di un Comitato scientifico composto, a titolo personale, da: Prof. Alberto Colorni (Politecnico di Milano), Isp. Giuseppe Marucci (MIUR), Dott.ssa Letizia Melina (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Prof. Ugo Zavanella (I.C. San Giorgio di Mantova).
Al fianco della versione cartacea della rivista, le altre due colonne portanti del sistema editoriale sono rappresentate dal portale Internet di formazione (www.edu-tech.it) e dalla Newsletter di aggiornamento settimanale Edu-Tech Weekly, online a partire dal 5 Marzo 2012. Mediante questi strumenti d’informazione e comunicazione, dunque, si persegue un obiettivo: favorire concretamente l’avvicinamento dei docenti all’uso ed alla conoscenza delle tecnologie didattiche, che si stanno diffondendo nelle scuole italiane in maniera sempre più massiccia.
Le Giornate di Formazione, invece, sono veri e propri convegni incentrati sul tema de ‘La Didattica delle LIM’, grazie al supporto e alla promozione sviluppata anche da parte di aziende produttrici di questi device tecnologici. Nel corso dell’anno scolastico i Convegni di Edu-Tech sono itineranti in diverse città e regioni italiane. Partner strategico e consolidato è ANP, l’Associazione Nazionale Dirigenti ed Alte Professionalità della Scuola.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova