ELMO


Anche per il 2012 ELMO, insieme a Synergie, conferma la propria partecipazione ad ABCD, il Salone italiano dell’educazione.

Come si muove ELMO nel mondo scolastico?
ELMO è un primario produttore mondiale di soluzioni ICT dedicate al mondo dell’educational, con oltre 90 anni di storia.  La sua gamma comprende visualizzatori digitali, tavoletta wireless e sistemi di risponditori per studenti e docenti. Tutti i prodotti rispondono al meglio alle singole esigenze di ogni classe/insegnante e consentono ai docenti di utilizzare gli strumenti informatici in modo facile ed intuitivo, senza cambiare il loro attuale stile d’insegnamento. I prodotti ELMO, inoltre, si integrano perfettamente a ogni altra tecnologia già presente in classe.

Quale prodotto ELMO riserva per ABCD?
ELMO porterà ad ABCD il visualizer ELMO MO-1, il visualizer più compatto della gamma ELMO e capace di registrare video in movimento e audio. Il visualizer ELMO MO-1 pesa, infatti, solo 550g e se ripiegato è grande quanto la metà di un foglio A4. Per il suo design e peso leggerissimo è  perfettamente portatile e può essere condiviso tra varie classi scolastiche. Alimentato da un cavo USB, può essere utilizzato per lezioni all’interno della classe o all’esterno, lasciando ai docenti la massima libertà di decisione. Il nuovo MO-1 può lavorare come telecamera USB ad alta risoluzione ed è compatibile con qualsiasi lavagna interattiva. Il visualizer permette agli insegnanti di utilizzare qualsiasi risorsa educativa, da un oggetto reale a un testo su un libro o qualsiasi altro contenuto digitale della vostra lavagna interattiva.

In sintesi alcune caratteristiche di ELMO MO-1:

  • registrazione di video full motion (30 fotogrammi al secondo) con audio;
  • funzione web-cam, utile per l’insegnamento a distanza;
  • portatile – pesa solo 550g. Il design compatto e le dimensioni ridotte, facilitano trasporto e immagazzinaggio;
  • risoluzione in uscita –1080i, WXGA, 720p e RGB analogico;
  • opzioni di visualizzazione flessibili, infatti può ruotare l’immagine ogni 90° per avere differenti angoli di visione;
  • microfono incorporato.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova