Diventare geometri? Ecco perchè.

Il prossimo 7 novembre, presso Salone ABCD+Orientamenti, si terrà un Convegno sul tema “Scuola, formazione e lavoro. Il Geometra”.

 

Il Convegno è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Genova con l’obiettivo di illustrare e fare apprezzare il percorso di studio dei Geometri e la formazione professionale continua, che garantisce il costante aggiornamento, approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle competenze tecniche sulle materie oggetto di esercizio dell’attività professionale per gli iscritti agli Albi professionali provinciali.

 

Così il Presidente provinciale Luciano Piccinelli. “La formazione e l’aggiornamento continuo è uno dei temi su cui abbiamo puntato in questi anni ed è da qui che nasce l’intuizione di aver voluto creare un organismo autonomo di categoria con la propria attività all’interno della nostra sede che, ci ha permesso di essere all’avanguardia a livello nazionale.

 

La scuola costituisce l’incubatore della nostra professione e, per questo, oltre a promuoverne la figura a livello delle scuole medie secondarie si tende a valorizzarla mediante la collaborazione con gli Istituti superiori e in ogni occasione e incontro che possa rappresentare una momento di riflessione e approfondimento delle possibilità che il percorso di studi in CAT possa offrire.”

 

PROGRAMMA

ore 9.45 – Registrazione dei partecipanti

 

ore 10.00 – Saluti del Geom. Luciano Piccinelli, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Genova e introduzione ai lavori

 

ore 10.15 – Intervento del Prof. Aureliano Deraggi, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ” Il percorso educativo nella scuola secondaria”

 

10.45 Coffee break

 

ore 11.00 – Intervento del Geom. Maurizio Savoncelli, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri “Prospettive di lavoro del diplomato CAT e Geotecnico: fra nuove competenze scolastiche e necessità del territorio”

 

ore 11.45 – Intervento del Dott. Sergio Rossetti, Assessore alla istruzione, formazione, università, formazione ed educazione ambientali “La Liguria fra complessità del territorio e coste. La professione del Geometra”

 

ore 12.15 – Conclusioni a cura del Geom. Luciano Piccinelli

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova