Keluar: turismo, tempo libero, meeting ed eventi

Keluar_animazioneKeluar è un tour operator specializzato nell’organizzazione e programmazione di turismo sociale con particolare riferimento ad iniziative di turismo scolastico.

 

Il salone di Genova ABCD è un momento di incontro e scambio importante per il mondo della scuola, della formazione e del lavoro, occasione ideale per presentare le nostre proposte rivolte alle scuole, in particolare “VIAGGI DI CLASSE”, una selezione di itinerari e progetti in ambito culturale, artistico, ambientale e sportivo.

 

Le strutture ricettive proposte (alberghi e villaggi, case per ferie e ostelli della gioventù, agriturismi o country house), collocate in località di interesse naturalistico o posizionate in contesti urbani di interesse socio culturale, sono tutte gestite direttamente da società del nostro gruppo che da anni hanno scelto di specializzarsi nel turismo scolastico e giovanile. Ciò garantisce qualità dal punto di vista dell’ospitalità e della ristorazione ma soprattutto personale formato, in grado di stabilire positivi rapporti con i ragazzi e di offrire utile supporto agli insegnanti.

 

I programmi, personalizzabili e flessibili ma sempre organizzati con estrema precisione tecnica dal nostro staff, intendono offrire esperienze di incontro non solo con la cultura, la storia e l’arte di un territorio ma anche con la sua economia e con la società civile. Infine massima attenzione viene riservata ad ambiente, sostenibilità e diversità che rappresentano per noi non solo ambiti di studio ma terreno di impegno e crescita. Animazione serale e laboratori, adatti ad ogni fascia d’età, se richiesti, completano un programma tutto da costruire con insegnati ed alunni.

 

Keluar_sciI trasferimenti, in treno o in pullman gran turismo, sono seguiti con costante attenzione per garantire sicurezza alle scuole, con massima assistenza del nostro personale prima, durante e dopo il viaggio.
Il catalogo vuole essere solo lo spunto per costruire insieme un itinerario personalizzato che tiene conto dei diversi obiettivi e delle diverse esigenze di ciascuna classe.

 

Particolarmente interessante e competitiva la nostra proposta di soggiorni sulla neve, nel rinomato comprensorio sciistico di Bardonecchia, con pacchetti tutto compreso che prevedono ski-pass, scuola di sci con lezioni per classi omogenee per livello e con 10-12 ragazzi per maestro, deposito sci e scarponi riscaldato fronte piste, noleggio attrezzatura, animazione serale, assicurazione infortuni e assistenza medica. L’ospitalità è prevista presso il Villaggio Olimpico, situato a poca distanza dagli impianti di risalita di Campo Smith, dal centro e dalla stazione ferroviaria di Bardonecchia. Il Villaggio dispone di 310 ampie e luminose camere, doppie, triple o a più posti letto tutte dotate di servizi privati, televisore, telefono, asciugacapelli e frigobar. Completano l’offerta un’ampia palestra attrezzata, un’area benessere con piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio e doccia emozionale, sale ricreative, sale giochi con playstation, ping pong, biliardini, teatro con maxischermo, pianobar e discoteca.

 

Keluar_velaSempre in ambito sportivo è ormai un must per gli appuntamenti dei viaggi di istruzione la proposta di Scuola Vela con pacchetti tutto compreso a partire da due notti e tre giorni presso il soggiorno Torre Marina a Marina di Massa. L’accesso diretto ad una spiaggia privata con un fronte di oltre 200 metri, la tipologia di costa protetta da una scogliera di frangi flutti con un corridoio di lancio riservato e sicuro per l’accesso al mare, una grande piscina lunga 60 metri e larga 20 metri con altezza media di 1 metro e un grande arenile, rendono Torre Marina il luogo ideale dove avvicinarsi alla pratica della vela. La scuola dispone inoltre di un laboratorio permanente, attrezzato con impianto audio video, dove si svolgono i moduli teorici. Uno staff di istruttori esperti accompagnerà i ragazzi alla scoperta di questo magnifico sport con lezioni pratiche in mare e in piscina, lezioni teoriche sui venti, sulla sicurezza, sul carteggio, sui nodi marinari e sulla struttura delle barche a vela.

 

Nell’ambito della formazione proponiamo campus scientifici progettati e realizzati in collaborazione con Professori universitari dei dipartimenti di Matematica e di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, dell’Osservatorio Astrofisico di Torino, della SAIt (sezione Piemonte e Valle d’Aosta) e dell’INAF.

 

Keluar è anche ESPERIENZE GRANDI COME TE, proposte di soggiorni estivi per bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, in Italia e all’estero. Grazie ad un’attenta progettazione educativa, alla formazione, alla programmazione e alla gestione organizzativa, frutto di un’esperienza ventennale, il momento della vacanza diventa, non solo possibilità di svago, ma anche occasione di crescita, di conquista di nuove autonomie, di rispetto dell’ambiente e degli altri.

 

 

Per info: www.keluar.it

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova