Con Kion, la dematerializzazione nella scuola è protagonista ad ABCD+OrientamentiNumerosi workshop e presentazioni di casi utente a cura della società del CINECA.

Logo_Titulus_scuola Logo_Kion

 

 

 

 

 

 

E primo incontro operativo di Titulus Scuola

 

Nasce Titulus Scuola, il gruppo di lavoro e di indirizzo sul tema della dematerializzazione negli istituti scolastici

 

Un’iniziativa promossa dalla Direzione Generale per gli Archivi del MIBACT in collaborazione con diversi Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

 

Il primo incontro operativo il prossimo 6 novembre, alla fiera ABCD+Orientamenti

 

 

Kion, società del CINECA specializzata in software gestionali per la Didattica, sarà tra i protagonisti di ABCD+Orientamenti. “Scuola e dematerializzazione” sarà il tema dominante della presenza di Kion all’evento.

 

Per approfondire il tema, Kion proporrà presso il proprio stand (Pad. B. Terr. Stand B17) un ricco programma di workshop e presentazioni che vedranno il coinvolgimento dei propri esperti e, soprattutto, le testimonianze dirette di rappresentanti di istituti scolastici che presenteranno le esperienze nell’utilizzo di sistemi gestionali scolastici e di sistemi di gestione documentale digitale, illustrandone le motivazioni e i benefici conseguiti.

 

Kion, inoltre, prenderà parte al primo incontro operativo di Titulus Scuola,il gruppo di lavoro e di indirizzo sul tema della dematerializzazione nella Scuola promosso dallaDirezione Generale per gli Archivi del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo e un primo nucleo di DS e DSGA (Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi) di scuole di diversi ordini e gradi.

 

Il gruppo di lavoro si presenta pubblicamente alle scuole italiane il prossimo 6 novembre a Genova durante ABCD+Orientamenti, durante l’incontro che avrà come titolo “La trasparenza amministrativa passa dal sistema documentale: le scuole italiane e la digitalizzazione” (Sala B, Padiglione B, Ammezzato).

 

L’obiettivo del progetto proposto da Titulus Scuola è mettere a fattor comune esperienze e competenze di operatori scolastici, DSGA, esperti di archivistica e informatici per definire proposte di intervento condivise attorno ai temi di principale interesse per la dematerializzazione in ambito scolastico, non soltanto al fine di garantire la conformità alle normative di riferimento ma soprattutto di facilitare il lavoro di chi opera ogni giorno nella scuola e incrementare l’efficienza e la trasparenza complessiva delle Istituzioni scolastiche.

 

A presiedere il gruppo di lavoro sarà il dottor Gianni Penzo Doria – Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria (Varese e Como) e tra i massimi esperti italiani nel campo dell’archivistica.

 

Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati da Kion presso ABCD, http://didanet.kion.it/it/news/didanet-ad-abcd-il-nostro-programma.

 

Per ulteriori informazioni su Titulus Scuola  http://titulus-scuola.kion.it

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova