Mondo Milan per le scuole

 

Mondo_MilanDa quest’anno scolastico gli studenti hanno l’opportunità di associare la passione per lo sport più popolare, il calcio, alla storia dell’ultimo secolo, i grandi eventi, i movimenti artistici e le evoluzioni tecnologiche.

 

Tutto questo è possibile prenotando la visita a Mondo Milan, il nuovo avveniristico museo che racconta la storia della squadra AC Milan collocata in una cornice culturale pensata per stimolare percorsi ludico-educativi in ambito, storico, artistico, di orientamento al lavoro e di educazione a stili di vita attivi.

 

Una visita di interesse didattico e affascinante per tutti i giovani, indipendentemente dalle preferenze per una o un’altra squadra.

 

La visita al museo offre infatti ai giovani visitatori l’opportunità di partecipare ad un percorso laboratoriale condotto da animatori didattici e adatto alle diverse età: il mondo dello sport, visto attraverso il passato e il futuro di una squadra rappresentativa dell’Italia calcistica come il Milan, viene collegato con i grandi eventi della storia, con i movimenti artistici, con la ricerca e gli sviluppi tecnologici dell’ultimo secolo.

 

Il percorso didattico si strutturerà su tre momenti:

  • Milan Today: La crescita sportiva e il benessere degli atleti. Un viaggio altamente interattivo durante il quale i giovani visitatori vivranno da vicino il sistema di allenamento dei calciatori, ponendo l’attenzione non solo sulla preparazione tecnica e atletica dello sportivo, ma anche sul suo benessere psico-fisico.
  • Galleria Storica: il Calcio e le evoluzioni tecnologiche nella storia. Interagendo con schermi touch, si scopre come la storia del Milan si intrecci con l’evoluzione tecnologica della società contemporanea, dal primo volo alle moderne tecnologie informatiche; scopriremo insieme i più rilevanti avvenimenti della storia mondiale.
  • Galleria dei Campioni: l’arte del Calcio e dei principali movimenti pittorici. Interagendo con schermi touch, si scopre come la storia del Milan si intrecci con l’evoluzione tecnologica della società contemporanea, dal primo volo alle moderne tecnologie informatiche; scopriremo insieme i più rilevanti avvenimenti della storia mondiale.

 

 

Il costo d’ingresso al museo è di 4 euro a studente. Il costo del laboratorio è di 85 euro a gruppo. Ingresso gratuito per due accompagnatori ogni gruppo scolastico.

 

Info e prenotazioni dei laboratori didattici: museomilan@laborattivi.it – Numero verde: 800.31.50.51

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova