News dagli espositori: laboratori, convegni ed altro ancora in programma ad ABCD

 

Come ogni anno, gli espositori che come ogni anno coinvolgeranno docenti e ragazzi in seminari, workshop e laboratori.

 

In particolare, il MiBACT proporrà numerosi incontri, dedicati ai docenti e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Molti i temi affrontati: dall’archivistica all’archeologia, dal mestiere dello storico d’arte a quello del restauratore ed altri ancora.

 

Moltissime le occasioni per Docenti ed operatori scolastici di approfondire le nuove sfide della scuola 2.0, attraverso gli incontri organizzati presso gli stand di Giunti Scuola, Microsoft ed Intel, Mondadori Education, Telecom Italia, RCS Education, Samsung e Monti & Russo Digital o ancora Sony e Assinfonet, Kion e molti altri.

 

Scuola del futuro significa anche nuovi spazi architettonici: per scoprire le nuove soluzioni, ecco gli incontri organizzati da INDIRE. Per rispondere alle nuove sfide della sicurezza sul web ecco gli incontri di EPICT. Ed ancora, i docenti avranno l’opportunità di scoprire le opportunità per la scuola offerte dalle innovative stampanti 3D targate Sharebot.

 

Il Museo del Risparmio proporrà ogni giorno “Vieni a conoscere il MdR”, il laboratorio “Price Discovery”dedicato in particolare ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e, per i più piccoli, “L’isola che che non c’è”.

 

FISM, Federazione Italiana Scuole Materne, proporrà ai bambini delle scuole d’Infanzia il laboratorio, “Guardando al futuro.. desideri e speranza”.

 

Presso lo stand della Regione Sicilia sarà invece possibile scoprire il nuovo itinerario “La strada degli Scrittori” e le attività didattiche per la scuola primaria e secondaria di I grado organizzate da “La valle dei templi dei piccoli”. Lo stand di L.I. Services propone inoltre ad insegnati ed operatori un incontro dedicato a viaggi di istruzione e vacanze studio.

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai corsi, qualora previsto, http://www.abcd-online.it/programma-education/

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova