ESL

ESL_logoPerchè avete deciso di partecipare a ABCD + Orientamenti?

La partecipazione di ESL alla fiera nasce da una riflessione a tutto tondo sul rapporto che abbiamo noi italiani con le lingue: come ce la caviamo? Tutti noi siamo consci della loro importanza e del ruolo fondamentale che rivestono nella crescita umana, culturale e professionale di una persona. A questo spunto teorico bisogna però associare i fatti e la realtà ci dimostra invece che in Italia scontiamo ancora un gap notevole rispetto ai pari età di altre nazioni. Per imparare una lingua è necessario pertanto investire nella formazione e noi di ESL, in qualità di responsabili educativi, siamo sempre alla ricerca di opportunità che ci permettano di condividere la nostra ventennale esperienza nel settore. La fiera di Genova risponde quindi a questa esigenza: essere sul territorio, a contatto con gli studenti e le loro famiglie, ci permette di spiegare in modo più diretto quali sono i vantaggi di apprendere una lingua all’estero e quali sono i passaggi per arrivare a definire il proprio progetto formativo.

 

 

Quali sono le principali novità/argomenti/servizi che presenterete nel 2015 a Genova?

 

Durante la fiera porteremo all’attenzione del pubblico i programmi che abbiamo ideato per loro: quelli Adulti, rivolti a ragazzi che hanno compiuto almeno 16 anni, e quelli Juniors, destinati a studenti di 7-17 anni. Il programma Adulti è pensato per tutti coloro che hanno già acquisito una certa esperienza nel campo delle vacanze studio e vogliono vivere il loro soggiorno in modo più indipendente: corso e alloggio ci sono sempre, come nel programma Juniors, ma lo studente decide come organizzare le proprie giornate in modo autonomo. Questo non avviene nel progetto Junior, ideale per quei genitori che vogliono avere i propri figli sempre impegnati e supervisionati da un accompagnatore: dopo le lezioni mattutine, la scuola propone infatti un ricco programma di attività che permetterà agli studenti di imparare la lingua in modo dinamico e facendo nuove amicizie internazionali. Durante la fiera daremo quindi il nostro materiale informativo e alcune informazioni importanti, poi ogni progetto verrà ovviamente discusso a livello individuale quando gli studenti si rivolgeranno a una delle nostre sedi.

 

 

Quali sono le vostre aspettative sul 2016

 

L’aspettativa è unica, semplice e ambiziosa allo stesso tempo: realizzare con successo i progetti linguistici di ogni famiglia che si rivolge a ESL . In altre parole, vogliamo continuare quel percorso di crescita che vede partire migliaia di studenti ogni anno e ha fatto diventare ESL la miglior agenzia in Europa per 4 volte negli ultimi 6 anni. Il team ESL è giovane, ama le lingue e gira il mondo quindi per noi è naturale sviluppare una forte empatia con i nostri studenti.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova