Etnaland

Etnaland_Logo
A piedi del vulcano Etna, patrimonio dell’Unesco, sorge Etnaland con i suoi tre favolosi parchi: Themepark, Acquapark e Parco della Preistoria con il percorso botanico. Etnaland propone oltre 50 attrazioni, innovative, eclettiche ed emozionanti.

 

Scegliere Etnaland significa avere la possibilità di alternare istruzione e svago in un ambiente sicuro, gioioso e rilassante.

Partecipazione a ABCD
La scelta di partecipare alla ABCD è stata dettata dalla volontà di far conoscere le attività didattiche del Parco Etnaland. Oltre alla vastissima offerta ludica, infatti, Etnaland presenta un importante ventaglio di proposte didattiche mirate a coinvolgere studenti di qualsiasi grado ed età. Si tratta di un nuovo modo di trascorrere la visita d’istruzione conciliando la conoscenza teorica e quella pratica, il divertimento all’apprendimento e alla sperimentazione.

 

Gli allievi avranno la possibilità di fruire di diversi percorsi formativi in un’aula dedicata con attività specifiche e studiate per ogni corso di studio e, successivamente, avranno la possibilità di applicare le nozioni apprese sperimentando le varie attrazioni e tecnologie del parco.

 

In modo innovativo gli studenti potranno essere coinvolti nello studio della storia della Luce all’interno del Laser Show, dove assisteranno a una proiezione guidata di tutte le fasi della storia della luce da Einstein a Planck e le sue applicazioni; visitare, accompagnati da una guida, il Parco della Preistoria e il suo percorso botanico e scoprire ben 22 riproduzioni scientifiche di animali preistorici, 3 famiglie di ominidi e una preziosa flora custodita nel tempo; potranno fruire della tecnologia multi sensoriale e multi dimensionale del Cinema 4D che, ogni anno, presenta una nuova tematica o, in base ai percorsi, scegliere di approfondire programmi di matematica, fisica e chimica applicati alle spettacolari attrazioni del Parco.

 

Etnaland_ruotaGli allievi potranno essere chiamati a studiare le leggi del moto, le rotazioni, il tempo di accelerazione di una determinata attrazione, la sua energia o la sua velocità. I percorsi didattici a scelta per l’anno 2016 sono ben 13 (in aumento già dal 2017 con grandi e importanti novità).
Ogni percorso è supportato da moduli di approfondimento e di verifica per gli studenti e per i docenti e di supporto didattico pre e post gita.
È inoltre possibile prenotare un menu dedicato ai gruppi scolastici e usufruire delle zone pic nic.

 

Etnaland ha una visione fresca e avanguardista della visita di istruzione e si pone l’obiettivo di permettere agli studenti di apprendere e divertirsi in una cornice davvero unica e singolare.

 

I tre Parchi – Themepark – Acquapark – Parco della preistoria e percorso botanico

 

Il Themepark è la punta di diamante del divertimento “meccanico” di Etnaland. In primavera e in autunno offre un’apertura giornaliera, mentre durante il periodo estivo il parco accende le luci magiche della sera permettendo agli ospiti di scatenarsi sulle attrazioni in un’affascinante cornice, sotto un tetto meraviglioso di stelle. Le attrazioni sono davvero spettacolari: da quelle adrenaliniche come The Storm, Etnaland Tower, Quasar, Vortigo a quelle avventurose come Eldorado, The School , Revo-Rock 360 e poi ancora i battelli di Love Lagoon, il family coaster Hip Hop Coaster, lo ‘splash battle’ Kaos e tanto altro ancora. Themepark dedica tante attrazioni anche ai bambini, i Sogni di Ciclopino e Il circo di Ciclopino e Ciclopina sono le aree a loro dedicate per vivere tante emozionanti esperienze.

 

Etnaland_dino1Per lo svago estivo, da luglio a settembre, Etnaland propone l’Acquapark. Spettacolari scivoli, intramontabili Kamikaze, attrazioni con gommoni e battelli, piscine, zone verdi e relax. All’interno del Parco Acquatico, c’è davvero divertimento per tutti. Wild River, Big Foam, Rafting River, Stukas, Rio Anaconda sono solo alcuni degli scivoli e delle tantissime attrazioni che caratterizzano il parco. All’interno dell’Acquapark, una delle Piscine a Onde più grandi d’Europa e un’area Miniland attrezzata per i più piccoli.

 

Gli amanti della Preistoria possono prendere posto sul Time Express e varcare le soglie del Parco della Preistoria e partire alla scoperta degli animali più grandi di sempre: i dinosauri. Gli ospiti osserveranno da vicino le riproduzioni scientifiche in scala naturale degli esemplari più feroci, le tre famiglie di ominidi che per millenni hanno abitato il nostro pianeta inseriti in un’affascinante percorso botanico di notevole valore scientifico.

 

All’interno del Parco Etnaland anche i bazar, Photoland e tanti punti ristoro.

 

 

Info: www.etnaland.eu

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova