Una gita in Slovenia? Emozioni uniche vi aspettano alle Grotte di Postumia

foto_grotte_postumiaUna corsa in treno attraverso le grotte turistiche del carso più estese d’Europa? Una visita all’unico castello in Europa costruito all’interno di una grotta? Queste ed altre esperienze sono offerte ai visitatori delle Grotte di Postumia.

 

Nuovi contenuti e agevolazioni speciali sono riservate ai gruppi scolastici.

 

Le Grotte di Postumia attraggono un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo da più di 200 anni. Oggi le parti conosciute del sistema sotterraneo di Postumia si snodano per 21 km in lunghezza, il che significa che le Grotte di Postumia sono il sistema di grotte turistiche del carso classico più grande in Europa. Il fantastico intrecciarsi di gallerie, passaggi e sale, la stupefacente diversità dei fenomeni carsici e il facile accesso sono certamente i motivi principali della popolarità della grotta e del gran numero di visitatori (quasi 35 milioni di visite registrate in poco meno di 200 anni).

 

foto_grotte_postumia_1Le Grotte di Postumia sono una delle migliori destinazioni per indimenticabili gite scolastiche. Una serie di contenuti nuovi e agevolazioni speciali sono dedicati ai gruppi scolastici.

 

I programmi includono la visita alle Grotte di Postumia, la più grande attrazione, con l’unica corsa in trenino nel mondo sotterraneo, una visita alla Grotta del Proteo con Vivaio – lo zoo sotterraneo con la mostra di animali cavernicoli viventi, e al medievale Castello di Predjama, l’unico castello in Europa costruito all’interno di una grotta.

 

Le grotte sono visitabili in ogni periodo dell’anno e le visite guidate sono garantite anche in lingua italiana.

 

Per ulteriori informazioni, http://www.postojnska-jama.eu/it/?setLocale=it_IT

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova