Goethe-Institut Italien

Quest’anno il Goethe-Institut Italien, l’Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, sarà presente ad ABCD e presenterà la propria proposta educativa e i programmi didattici e linguistici.

Nel mondo il Goethe-Institut promuove la conoscenza della lingua tedesca e la collaborazione culturale internazionale, e trasmette un’immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature, offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.
In Italia il Goethe-Institut, in qualità di mediatore e fautore del dialogo italo-tedesco in ambito culturale ed educativo, stimola e mantiene vivi simpatia e interesse per la Germania. Grazie a un decreto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca,  l’Istituto è stato inserito nell’elenco definitivo degli “Enti accreditati” per le attività di formazione per il personale della scuola.
L’attività rivolta a docenti e alunni si incentra su un’ampia offerta di seminari e workshop di approfondimento didattico, metodologico e di attualità sulla Germania. Il Goethe-Institut offre un programma differenziato di corsi di tedesco, tenuti da insegnanti di madrelingua tedesca altamente qualificati.
I diversi esami del Goethe-Institut sono riconosciuti in tutto il mondo.

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova