I have a dream … il mestiere che vorrei

foto-mestieri-x-edicola-2PROROGATA LA CONSEGNA AL 4 NOVEMBRE consegna a mano ore 12.00!!

Racconta con una fotografia il mestiere che vorresti fare da grande.

 

Torna ad ABCD+Orientamenti l’attesissimo appuntamento con il concorso sulla creatività dedicato agli studenti delle scuole superiori della Liguria.

 

Quest’anno la protagonista indiscussa di questa gara tra giovani talenti sarà la fotografia che sembra, più di altri mezzi, essere in grado di comunicare in modo efficace tra i giovani. Così, mutuando dal tema portante dell’intera manifestazione che si rifà alla celebre frase di Martin Luter King, “I have a dream”, il titolo del concorso fotografico di questa edizione è “Io ho un sogno… il mestiere che vorrei”.

 

Gli studenti dovranno fotografare il lavoro che sognano di fare da grandi e una giuria di esperti selezionerà i migliori che saranno premiati durante la Notte dei talenti, venerdì sera, con una cerimonia pubblica e la consegna dei premi. Tutte le foto realizzate verranno esposte in una mostra fotografica nelle tre giornate della manifestazione e che racconterà attraverso l’immagine i sogni “professionali” degli studenti liguri.

 

Se gli obiettivi del concorso restano ovviamente la promozione dei talenti giovanili liguri e la valorizzare di una comunicazione giovane che si relaziona con il mondo del lavoro e che rilancia una cultura orientata al lavoro, è importante sottolineare come questa mostra sarà anche uno strumento innovativo di analisi delle tendenze, delle speranze e dei sogni professionali dei giovani liguri, utile anche ad un miglioramento delle politiche di orientamento.

 

Scarica il bando del concorso fotografico “I have a dream: il mestiere che vorrei”

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova