Torino e Bologna. Due città per certi versi simili. Due città di forte identità culturale ed universitaria. In cui poter studiare Arte e Design con IAAD.

IAAD incontra Bologna mixando tradizione e innovazione, storicità e cultura contemporanea, creando un’identità dinamica attenta alle richieste del nuovo territorio e aperta al cambiamento. La Città di Bologna, l’Università e le Istituzioni locali collaborano con IAAD, a riprova del fatto che per l’università torinese aprire una sede in un’altra città è un preciso impegno culturale e di condivisione di esperienze e saperi, nella direzione di una crescita comune.

IAAD Bologna sorgerà in una posizione strategica nel centro cittadino, già sede di altri atenei e non distante dalla stazione ferroviaria.

Nel 2016 IAAD organizzerà, nella nuova sede, conferenze, workshop ed eventi per accompagnare l’apertura ufficiale che coinciderà con l’inizio dell’anno accademico 2017-2018. La sede di Bologna sarà progettata in modo da mantenere il family feeling IAAD attraverso funzioni, colori e stili consolidati, mettendola in sintonia con il contesto e il territorio.