IAAD, la formazione d’eccellenza nel campo dell’arte applicata e del design

Logo_IADDPolo europeo dell’alta formazione in design, è l’Istituto d’Arte Applicata e Design a rispondere concretamente (con il 98% di occupati entro il primo anno di uscita dall’istituto) alle richieste del mercato del lavoro, con un’offerta universitaria completa da fruire tra Italia e Francia: 12 Bachelor Degree (lauree triennali) e 10 Master, spaziando dal design dell’automotive alla moda, dal profumo al restauro, per arrivare alla business administration dell’arte.

 

Grazie all’accordo con Écoles de Condé (firmato nel luglio 2012), il gruppo oggi può contare su un totale di oltre 3.000 studenti, 350 docenti, oltre 17 milioni di budget destinati all’istruzione per anno accademico, 8 sedi di cui 7 in Francia e 1 in Italia.

 

Dal 2013 la nuova sede IAAD presso il futuro quartier generale Lavazza, prevede oltre 2.500 mq a disposizione della didattica, con spazi dedicati a esposizioni e conferenze.

 

Chiave vincente di IAAD è una formazione europea focalizzata sul rapporto sinergico con il mondo del lavoro – lezioni speciali, progetti, tesi, stage,seminari, workshop, conferenze. Parte significativa è dedicata al rapporto fra formazione e job placement, per garantire ai migliori studenti un rapido inserimento nel mercato del lavoro.

 

Nel 2013 i trienni post diploma IAAD sono stati ufficialmente accreditati dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca – come  Diplomi Accademici di I livello (180 CFA) con 5 possibili specializzazioni: Design del Prodotto, Design degli Ambienti e degli Interni, Design del Tessuto e della Moda, Design dei Mezzi di Trasporto, Design della Comunicazione.

 

Il titolo rilasciato da IAAD è conforme al sistema AFAM-ISIA e riconosciuto come laurea nell’ordinamento italiano – oltre ad essere già riconosciuto da EABHES – European Accreditation Board of Higher Education Schools nel sistema europeo (ECTS).

 

2014_IAAD_sede

Tutti i corsi prevedono un numero chiuso di studenti ammessi e l’obbligo di frequenza. Il corpo docente è costituito principalmente da professionisti strettamente connessi al “sistema design” nazionale e internazionale; ai docenti ordinari, si affiancano i visiting professor – importanti personalità coinvolte per seminari, workshop, conferenze ed eventi.

 

Per ulteriori informazioni,

IAAD

Via Pisa 5d

10152 – Torino

Tel e fax: 011.548.868 – www.iaad.it – orientamento@iaad.it

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova