IED Torino

L’Istituto Europeo di Design di Torino parteciperà alla nuova edizione di ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione che si terrà a Genova dal 14 al 16 novembre 2012. 

All’interno del PAD. C atrio stand C13, lo staff IED Torino sarà a disposizione del pubblico per presentare l’offerta dei corsi triennali post-diploma nelle aree del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management.

Nello stand saranno in mostra i progetti realizzati dagli studenti in collaborazione con le aziende: dai modelli di Car Design ai capi di Fashion Design, dai progetti dei Video Designer alle idee dei futuri grafici e pubblicitari.

IED riconferma così la sua presenza a uno dei maggiori luoghi di confronto e interazione tra i protagonisti del mondo della formazione e sarà a disposizione degli studenti che devono scegliere il proprio percorso di studi.

Dal 1966 l’Istituto Europeo di Design è il Network Internazionale di Formazione e Ricerca nelle discipline del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management.
Il collegamento tra sapere e saper fare è la premessa indispensabile per la crescita e lo sviluppo di capacità culturali, creative e critiche che rappresentano l’obiettivo di fondo della formazione IED.
In linea con la filosofia del Network, la sede di Torino attua una metodologia didattica fondata su lezioni teoriche costantemente unite a workshop ed esercitazioni. Un corpo docente costituito da esperti e professionisti e il Servizio Job Placement garantiscono un contatto diretto con enti e aziende, facilitando l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Info:
Istituto Europeo di Design
Via San Quintino 39
10121 Torino
011 541111 – info@torino.ied.it
www.ied.it

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova