Il salone Ori Junior

Orientamenti Junior vuole essere uno strumento/occasione di “orientamento” per i ragazzi delle classi 3^ delle scuole medie che si apprestano a scegliere il loro percorso di studi futuro.

 

Orientamenti Junior è una “vetrina” che mostra agli studenti impegnati a concludere la scuola secondaria di I grado le nuove opportunità di istruzione/formazione presenti nel territorio. E’ un appuntamento ormai consolidato e atteso che dà modo agli studenti di confrontarsi in un contesto stimolante e interattivo. All’interno degli stand espositivi, infatti, gli studenti delle scuole secondarie di I grado possono confrontarsi direttamente con coloro che stanno frequentando la scuola superiore, acquisire informazioni e notizie da chi è protagonista.

 

L’accesso allo spazio espositivo è libero e gratuito in ogni momento della manifestazione. Per rendere più agevole la visita delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado sarà predisposto un apposito calendario di visita concordato preventivamente con le scuole. Nei giorni della manifestazione gli studenti anche delle classi inferiori possono, comunque, liberamente accedere anche con i genitori. Tutti i pomeriggi saranno inoltre organizzati dalle 17 alle 18.30 i “Laboratori di orientamento informativo sulla Riforma e di aiuto alla scelta” dedicati alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di I grado che si apprestano a scegliere il loro percorso di studi nella scuola superiore.

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova