Intervista a C2

 

 

CAMBIARE SI PUO’……  INSIEME
Il mio messaggio è creare una rete efficace   tra scuole , fornitori e produttori. Oggi questo si può fare e rappresenta una delle modalita’ più semplici per attuare il cambiamento tanto atteso.

Abbiamo deciso di partecipare ad ABCD  per accendere i riflettori su  alcune delle migliori esperienze che sono gia’ realta’ concrete .Oggi,  con orgoglio, abbiamo con noi alcuni professori che utilizzano i nuovi metodi di insegnamento e sono il motore del rinnovamento.

Ad ABCD quest’anno presenteremo  anche  aule nelle quali l’ambiente è di aiuto alla didattica.
Notebook, tablet, videoproiettori interattivi, nuovi arredi modulari e tanto altro saranno infatti in grado di aiutare gli studenti ad apprendere in un modo più costruttivo e coinvolgente.
Non saremo soli a  presentare le nuove scuole;  ci saranno professori e dirigenti delle scuole che spiegheranno come e perché stanno cambiando il loro metodo didattico.

Per il 2014 ci aspettiamo una diffusione importante sul territorio di buone pratiche, che vedranno protagoniste oltre alla nostra società una serie di Istituti disposti a diffondere i nuovi metodi sia all’interno del proprio Istituto sia all’esterno, creando delle vere reti tra  scuole, dove i contenuti potranno essere condivisi.

Il nostro sogno? Il nostro sogno è diffondere un nuovo tipo di scuola, dove gli studenti apprendono volentieri, sono protagonisti della loro formazione  ed i professori sono dei veri tutor.
Sogniamo una scuola dove le pareti sono colorate e le aule dinamiche e, cambiano forma e funzione in pochi minuti per agevolare l’apprendimento.
Ci piacerebbe venisse  compreso che la tecnologia è un valido supporto alla didattica . Un mondo nel quale  prima di acquistare tecnologia siano valutati e diffusi nuovi metodi didattici.
Un mondo nel quale i fornitori divengono veri partner della scuola e non semplici fornitori e che collaborino tra loro per proporre soluzioni complete  e testate. Questo è possibile

Chi è C2?
C2  nell’ultimo anno ha fornito  hardware, software  e supporti ad  oltre 500 classi 2.0  ed è disponibile a fornire consulenza e soluzioni sperimentate e funzionanti per la creazione di nuove classi e scuole 2.0.
Il nostro staff di oltre 10 persone dedicate alla soddisfazione delle scuole opera a livello nazionale.
La continua attenzione alle esperienze nazionali ed internazionali, ci consente di proporre alle scuole soluzioni mirate funzionali e funzionanti compatibili con le linee guida indicate dai maggiori esperti del Ministero, dell’agenda digitale europea ed italiana e da centri di ricerca come le università,  Indire e  European Schoolnet
Grazie al coinvolgimento dei produttor idi hardware , software e arredamento , che vedono spesso la nostra azienda come consulente per la scuola, siamo riusciti a far produrre su specifiche richieste dei professori e dirigenti nuovi strumenti dedicati alle loro necessità. Nascono cosi’  notebook ultraleggeri con batterie a lunga durata, arredi specifici, software per la condivisione dei contenuti e tanto altro.
La stretta collaborazione con i produttori ci consente inoltre di poter offrire quotazioni di sicuro interesse tramite MePa Consip o a semplice richiesta.
Consci dell’importanza e specificità dell’ambiente nel quale operano le tecnologie , abbiamo inoltre studiato forme particolari di assistenza tecnica e di noleggio a medio/lungo periodo, per evitare la complessa gestione del parco macchine installato.
Meritano citazione alcuni dei maggiori produttori che collaborano con noi: ACER – ADOBE – APPLE  – ASUS – EPSON – HP – LENOVO – MICROSOFT – TOSHIBA  – SAMSUNG
OLTRE A TUTTI I MAGGIORI PRODUTTORI DI PROIETTORI E LAVAGNE INTERATTIVE E DI SOFTWARE DIDATTICI.

 

Con soddisfazione chiudiamo riportando alcune dichiarazioni rilasciate da presidi e professori di alcuni I.S. :
Salvatore Giuliano (Majorana di Brindisi): “Un partner affidabile, puntuale, corretto e di grande aiuto”
Dianora Bardi (Imparadigitale): “ un valido collaboratore con una buona conoscenza delle esigenze delle  scuole”
Alessandra Rucci (I.S.Benincasa Ancona) :  “Un aiuto carismatico e competente per il nostro cammino verso la scuola del futuro”
Giuseppe Strada (I.S.Pacioli Crema) : “ Un vero partner con cui condividere la realizzazione delle classi 3.0”
Cristina Bonaglia (I.S. Fermi Mantova): “Per il nostro Istituto C2 è stata un prezioso compagno di viaggio sia per il supporto tecnico che per averci aiutato ad interpretare i bisogni degli studenti rendeoli compatibili con le risorse disponibili.”
U. Zavanella I.C San Giorgio (MN)  e presidente Aisam : “Serietà e competenza distinguono C2 , oltre ad una notevole capacità di assistenza post-vendita:   caratteristiche assai importanti per gli acquisti in ambito scolastico”

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova