Da Malta ad ABCD. Ecco la app che aiuta i ragazzi, specie quelli con difficoltà di apprendimento, a leggere, scrivere e studiare. Si chiama iSmart ed è solo da scoprire.

“Abbiamo progettato iSmart tenendo in considerazione la dislessia ed altre difficoltà di apprendimento per una totale soluzione inclusiva”. Viene presentata così la app per cellulari / tablet che può essere utilizzata a casa ed a scuola. Genitori, insegnanti e docenti di sostegno avranno anche accesso a un portale per aiutare a gestire i compiti per casa, i materiali e vedere i voti.

iSmart sostituisce più applicazioni per la lettura, la scrittura e lo studio. Gli studenti potranno finalmente utilizzare un sistema per ottenere assistenza per la lettura e la scrittura, mantenendo il proprio diario e il download di materiali a supporto.
Leggere sarà più facile con un adattamento del testo, font speciali e un righello di lettura. Il sintetizzatore vocale accoppiato alle mappe mentali sono una miscela potente, unica e semplice.
Gli attori coinvolti nel processo educativo potranno finalmente lavorare insieme per aiutare gli studenti a raggiungere il loro vero potenziale qualunque sia il livello di istruzione.

Scoprila su www.getismart.com e vieni a provarla ad ABCD, dal 14 al 16 novembre al Porto Antico di Genova!