L’offerta completa della Libera Università di Lingue e Comunicazione, con due nuovi corsi: Strategic Communication e Hospitality and Tourism Management

Da oltre 40 anni, forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, la Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro.

Si distingue per un’offerta formativa che unisce una solida formazione accademica all’esperienza pratica, attraverso incontri, workshop, partnership con aziende e vere e proprie “prove sul campo”: occasioni uniche per entrare in contatto con i migliori professionisti del mondo del lavoro e per accrescere competenze, abilità cognitive e capacità interpersonali. Un modello di insegnamento completo, contemporaneo, con una visione internazionale, per preparare i professionisti al mondo che cambia.

Dall’a.a 2017-2018, l’offerta formativa di IULM si arricchisce di 2 nuovi Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese. Il primo in Strategic Communication, con la collaborazione della University of the Arts London, e il secondo in Hospitality and Tourism Management, che offre la possibilità di ottenere un Dual Degree: una doppia laurea italiana-francese (in collaborazione con la Université Grenoble Alpes) o una doppia laurea italiana-americana (in collaborazione con la University Of Central Florida).

Alcuni numeri dell’Ateneo: 47 anni di storia, 3 facoltà, 5 corsi di laurea triennale, 6 corsi di laurea magistrale, 17 master universitari, 6 master specialistici, 8 master executive, 3 executive courses, 50mila metri quadrati di superficie del campus, 116 atenei esteri collegati al network IULM, 52 aule per lezioni, 56 mila i materiali audiovisivi a disposizione degli studenti.

Le facoltà 

FACOLTÀ DI ARTI, TURISMO E MERCATI

LAUREA TRIENNALE Turismo, management e territorio; Arti, spettacolo, eventi culturali

LAUREA MAGISTRALE Arti, patrimoni e mercati; Hospitality and Tourism Management – Dual Degree in lingua inglese

 

FACOLTÀ DI COMUNICAZIONE, RELAZIONI PUBBLICHE E PUBBLICITÀ

LAUREA TRIENNALE Comunicazione, media e pubblicità; Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa

LAUREA MAGISTRALE Marketing, consumi e comunicazione (primo anno comune e specializzazione al secondo anno in Retail Management, Brand Management e Digital Marketing Management); Televisione, cinema e new media (Curricula: Cinema e nuove tecnologie, Televisione e cross media e New media e arte digitale); Strategic Communication – in lingua inglese

 

FACOLTÀ DI INTERPRETARIATO, TRADUZIONE E STUDI LINGUISTICI E CULTURALI

LAUREA TRIENNALE Interpretariato e comunicazione

LAUREA MAGISTRALE Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza (Curricula: Traduzione specialistica, Interpretariato di conferenza)

 

IULM OPEN DAY

Gli IULM Open Day sono tra gli appuntamenti più importanti organizzati dall’Ateneo in cui le potenziali matricole possono scegliere con consapevolezza il proprio percorso di studi. Si tratta di giornate interamente dedicate alla presentazione dei Corsi di Laurea a cura di docenti che ne illustrano i contenuti specifici, gli obiettivi, l’organizzazione didattica e gli sbocchi professionali. A margine delle presentazioni dei corsi viene offerta la possibilità di visitare le strutture dell’Ateneo e di conoscere nel dettaglio i servizi offerti agli studenti, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

L’Open Day è l’occasione per conoscerci meglio, anche attraverso un Info Point con studenti tutor a disposizione.

I prossimi appuntamenti si terranno nelle seguenti date:

Sabato 25 novembre

Sabato 24 marzo

Sabato 19 maggio

Mercoledì 11 luglio

Per rimanere aggiornato sul programma delle giornate clicca qui. Oppure, visita IULM ad ABCD, dal 14 al 16 novembre al Centro Congressi Porto Antico di Genova.