IULM

Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell’alta formazione delle lingue e della comunicazione, l’Università IULM si è sempre distinta per il suo DNA estremamente innovativo e anticipatore delle richieste del mercato.

4, oggi, le sue Facoltà: Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Turismo, eventi e territorio; Arti, mercati e patrimoni della cultura.

“Sapere, saper essere, saper fare” è il motto dell’Università IULM, dove gli studenti hanno l’opportunità non solo di acquisire una preparazione solida ma anche di misurarsi quotidianamente con il mondo delle professioni. Il risultato di questo modello didattico è eloquente: ad un anno dalla laurea è occupato il 51,7% dei laureati triennali (media nazionale 44%) e il 65% di quelli magistrali (media 56%) – Fonte: Rapporto Almalaurea 2012.

IULM porterà ad ABCD i suoi 5 Corsi di Laurea Triennale, 4 Corsi di Laurea Magistrale e 20 Master, offerte che assicurano agli studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi. Non solo. IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all’avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.

Corsi di Laurea

Corsi di Laurea magistrale

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova