Nell’Ateneo milanese c’è spazio per tutti i settori della comunicazione, dall’interpretariato ai new media. La IULM ha sempre pensato in grande. Ne è conferma il nuovo Open Space con le aree dedicate a congressi, mostre e concerti.

L’Università IULM è riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo e della Valorizzazione dei beni culturali, ambiti professionali oggi molto ricettivi, oltreché particolarmente stimolanti. A tutti i suoi studenti, la IULM garantisce una solida preparazione, proponendo percorsi didattici innovativi, offrendo servizi all’avanguardia, attivando contatti con il mondo del lavoro, incentivando le esperienze di studio all’estero. Ma anche stimolandoli a frequentare le lezioni, a partecipare attivamente alla vita universitaria e offrendo loro adeguate strutture logistiche.

Sul modello dei Campus americani, la sede dell’Università IULM si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture pensate per dare spazio allo studio ma anche ai momenti di aggregazione. Nel corso degli anni intorno all’edificio centrale sono nati nuovi edifici che ospitano aule, centri di ricerca, laboratori, la libreria universitaria, un ristorante, la residenza studentesca.
L’Università IULM ha recentemente ampliato i suoi spazi con l’edificio IULM 6: con nuovi spazi per la ristorazione, 2 auditorium e uno spazio espositivo – luoghi di grande prestigio per concerti, mostre, congressi, eventi culturali e artistici – l’Ateneo rafforza la sua vocazione di centro culturale polivalente per la città di Milano.

I Corsi di Laurea

Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e comunicazione

Corsi di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza

Corsi di Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità e in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa

Corsi di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione e in Televisione, cinema e new media.

Corsi di Laurea Triennale in Arte, design e spettacoloTurismo: cultura e sviluppo dei territori

Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati

Il mondo del lavoro

Ottimi i segnali che arrivano dal mercato del lavoro per gli studenti IULM. Il Rapporto Almalaurea 2015, che come ogni anno ha indagato sulla condizione occupazionale dei laureati italiani, parla chiaro:

  • a un anno dal conseguimento del titolo, il 4% dei laureati triennali IULM è ben inserito nel mondo del lavoro. 10 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale (43.3%).
  • a tre anni dalla laurea magistrale lavora l’88% degli ex studenti IULM. Forte il distacco dalla media nazionale che si assesta a quota 81.2%

IULM OPEN DAY  Ecco le prossime date da inserire in agenda: Open Day Lauree Triennali Sabato 26 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30