eCampus è l’Ateneo online che mette al centro lo studente. Perché non sia un semplice numero di matricola.

eCampus è l’Ateneo online che mette al centro lo studente: all’Università eCampus lo studente non è un semplice numero di matricola, ma una persona con bisogni culturali e umani da soddisfare. È per questo che offre a tutti gli iscritti un rapporto diretto con i docenti, full immersion di approfondimento pre-esame, programmazione personalizzata dell’intero percorso di studi in base al tempo che lo studente può dedicare alla preparazione degli esami, possibilità di corsi intensivi settimanali di riepilogo per ogni materia d’esame.

Ma come ci si laurea con eCampus?

L’Università eCampus è stata istituita nel 2006 e ad oggi conta oltre 30.000 iscritti. È strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguire le lezioni online dal proprio computer in qualsiasi momento, inoltre hanno a disposizione un tutor personale online. Le uniche attività che è indispensabile svolgano in presenza – nelle sedi accademiche – sono gli esami e la discussione della tesi.

Le sedi e i corsi

La sede principale dell’Università è nel campus di Novedrate (in Brianza, a 25 chilometri da Milano): un’ampia struttura immersa in oltre 10 ettari di parco. L’Università dispone di altre 10 sedi a Torino, Padova, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari.
La particolare struttura didattica dell’Università eCampus la rende la soluzione ideale per chi lavora o vuole frequentare un corso di laurea che non è presente nella propria città.
All’Università eCampus sono attivi 22 corsi di laurea, classici o innovativi, ma tutti aggiornati secondo le esigenze del mercato e in grado di dare una risposta adeguata ai cambiamenti del nostro tessuto economico e sociale. Tutti i corsi di laurea – divisi nelle facoltà di Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Lettere e Ingegneria – sono ad accesso libero.