L’Università IULM porta ad ABCD l’alta formazione delle lingue e della comunicazione

Logo_IULML’Università IULM è riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo e della Valorizzazione dei beni culturali.

 

“Sapere, saper essere, saper fare”: è su questi tre cardini che l’Ateneo, ispirandosi ai principi dell’UNESCO, imposta la propria missione educativa.

 

Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro.

 

A tutti gli studenti garantisce una solida preparazione, propone percorsi didattici innovativi, offre servizi all’avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.

 

2014_IULM_Aula_simultaneaAmpia l’offerta formativa dell’Ateneo. I neodiplomati possono scegliere fra cinque corsi di laurea triennale:  interpretariato e comunicazione, relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, comunicazione media e pubblicità, turismo:  cultura e sviluppo dei territori, arti, design e spettacolo. A livello magistrale sono attivati i corsi di Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza, Studi culturali e relazioni internazionali: Cooperazione e professioni per l’Europa, Marketing, consumi e comunicazione (curriculum in Digital Marketing Management, curriculum in Retail Management, curriculum in Brand Management), Televisione, cinema e new media  (indirizzo in Cinema e nuove tecnologie,indirizzo in Televisione e cross media), Arti, patrimoni e mercati.

 

Da 46 anni (tanto è lunga la sua storia), la missione di IULM è quella di formare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari internazionali, ma è anche quella di plasmare uomini e donne consapevoli di sé e del proprio valore.

 

I risultati sono concreti, come dimostrano i dati del Rapporto AlmaLaurea 2014, che vedono gli ex studenti IULM ben inseriti nel mondo del lavoro: a un anno dal conseguimento del titolo, il 50% dei laureati triennali IULM risulta occupato nel mondo del lavoro (9 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale) e, a tre anni dalla laurea magistrale, lavora l’86% degli ex studenti (forte il distacco dalla media nazionale, che si assesta a quota 73%).

 

2014_iulm_fotoSul modello dei Campus americani, la sede dell’Università IULM si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture pensate per dare spazio allo studio ma anche ai momenti di aggregazione. Nel corso degli anni intorno all’edificio centrale sono nati nuovi edifici che ospitano aule, auditorium, istituti di ricerca, la libreria universitaria, la mensa e la residenza studentesca.

 

Per ulteriori informazioni,

Università IULM

Via Carlo Bo, 1 – 20143 Milano

wwww.iulm.itinfopoint@iulm.it – numero verde: 800 363 363

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova