Il metodo Lykeion per l’alta formazione nasce dalla collaborazione di diversi professionisti con esperienze pluridecennali nel settore del benessere.

Per intraprendere la carriera di estetista occorre avere una certa predisposizione all’estetica, buona manualità, voglia di apprendere e approfondire materie scientifiche e di specializzazione, in linea con quanto il mercato del settore richiede.

Oggi per lavorare nel settore del benessere la formazione continua è fondamentale.

 

La scuola

La sede Lykeionè a Genova, nel Palazzo De Marini-Croce, uno dei 42 Palazzi dei Rolli, entrati a far parte del Patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Lykeion propone corsi riconosciuti dalla Regione Liguria per la qualificazione e l’abilitazione di estetista, oltre a corsi di specializzazione per le nuove figure del settore estetico (Beauty Specialist).

 

Il metodo

Il metodo Lykeion consente di anticipare l’acquisizione delle competenze pratiche solitamente affidate al tirocinio successivo alla scuola. In Lykeion infatti, grazie anche alla presenza di un centro pilota interno alla scuola e di numerose ore di pratica previste, ogni studente sarà in possesso di un bagaglio di esperienze rilevanti per la successiva attività professionale.

Lykeion fornisce solide basi ed approfonditi elementi per lo studio, che consentono agli studenti formati e qualificati di esercitare la professione in modo esperto, con una preparazione che guarda all’innovazione continua.

 

I corsi riconosciuti dalla Regione Liguria

prot. n.1060 del 08/09/2017

CORSO BIENNALE PER LA QUALIFICAZIONE DI ESTETISTA SUBORDINATA

Corso indicato per tutti coloro che, avendo assolto il diritto dovere di istruzione/formazione o essendo maggiorenni, vedono in questo settore un’opportunità di lavoro concreta. Lykeionfornisce un adeguato metodo di studio/lavoro e proponendo corsi di alta formazione professionale, con docenti di grande esperienza, per il conseguimento della qualifica professionale, ai sensi della Legge 1 del 1990 e successive integrazioni.

 

CORSO DI ABILITAZIONE ALL’ATTIVITÀ INDIPENDENTE DI ESTETISTA

Corsorivolto a tutte le estetiste che hanno già conseguito la qualifica professionale e vogliono diventare imprenditrici nel mondo dell’estetica e del benessere. Lykeion fornisce un metodo di studio/lavoro che offre approfondimenti di alta formazione professionale fino al positivo conseguimento della specializzazione, ai sensi della Legge 1 del 1990 e successive integrazioni.

 

I corsi di aggiornamento e per le nuove specializzazioni

Lykeion propone alle estetiste già qualificate corsi di alta specializzazione per formare nuove figure del settore:

  • SPA Manager
  • Beauty Olistic
  • Beauty Clinic

E corsi di aggiornamento professionale, tra i quali:

  • Inglese per operatori del benessere
  • Onicotecnica
  • Make-Up Artist
  • Extension ciglia “Lashes one to one” metodo Statunitense
  • Pasta di zucchero metodo HalaSchekar
  • Fitocosmesi
  • Linfodrenaggio avanzato
  • Consigli alimentari a supporto dei trattamenti estetici