Nec

Dopo anni di staticità tecnologica, il mondo della scuola sta ormai vivendo a pieno l’evoluzione digitale.
Un produttore come NEC, uno dei principali attori nel settore Education, non può limitarsi a seguire il presente, ma deve guardare avanti prevedendo gli scenari futuri:  per questa ragione le novità portate ad ABCD saranno importanti e di notevole impatto.

NEC considera la LIM solo una fase preliminare dell’informatizzazione. Lavagna e proiettori verranno sicuramente affiancati da schermi multitouch All-in-one (con PC incluso) di grande formato, e le componenti software per la gestione e condivisione dei contenuti diventeranno sempre più importanti.

Dal 14 novembre questo scenario futuro sarà già disponibile presso NEC, presente allo stand Synergie, e la manifestazione ABCD sarà l’occasione per toccare con mano queste soluzioni.

Le novità presentate ad ABCD sono:

  • Display MultiTouch di dimensioni fino al 65” a 6 tocchi contemporanei, con PC integrato e funzioni wireless (disponibili diversi processori) per garantire la massima pulizia di installazione ed evitare cavi tra PC esterno e display. Il display viene fornito con software di gestione contenuti eBeam e con software per la gestione  della classe DisplayNote Presenter
  • Nuovo software DisplayNote per il controllo e la gestione dei contenuti digitali all’interno della classe. Il software è compatibile a diverse piattaforme quali Windows, OS X, Android e IOS. Con DisplayNote il docente può controllare la LIM da distanza (esempio: il docente si trova nel fondo della classe, scrive sul suo tablet e il tutto viene visualizzato sulla LIM), sottolineare, creare note, inviare testi e messaggi personalizzati ad uno o più studenti, visualizzare il contenuto gestito da ogni singolo studente, salvare e condividere lezioni, visualizzare immagini o testi o qualsiasi contenuto digitale e molto altro.
  • Nuova gamma di proiettori con ottiche ultracorte con interattività o senza, caratterizzati da una durata di vita della lampada che arriva fino a 8000 ore e abbinati al software DisplayNote  Presenter.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova