In NABA la metodologia didattica si basa su un concetto semplice: si impara facendo. Gli insegnamenti teorici si integrano a laboratori, workshop, cicli d’incontro e seminari, in un percorso di studi ed esperienza basato sul confronto interdisciplinare e sullo scambio continuo tra docenti e studenti.

NABA è la più grande accademia privata italiana legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi che rilasciano titoli riconosciuti internazionalmente equipollenti alle lauree di primo e secondo livello, Master, Corsi brevi, Corsi estivi e semestri in lingua inglese accreditati dal sistema universitario americano, nelle aree delle arti visive, grafica, design, moda, media e scenografia.

Studiare nelle capitali della moda, della cultura, dell’arte e del design
Città come Roma e Milano mettono gli studenti in contatto con il lavoro dei più importanti artisti e designers che qui hanno i loro studi professionali, showroom, atelier. Li avvicinano ai più abili artigiani così come ai più moderni ed innovativi centri di produzione e di servizi. Gli studenti possono beneficiare di città ricche di eventi artistici e culturali, che ospitano le più importanti manifestazioni fieristiche nel settore del design e della moda.
Il campus NABA Milano si trova nel centrale quartiere dei Navigli, una delle zone della città più vivaci e stimolanti, in un complesso industriale recentemente ristrutturato e di notevole pregio architettonico, mentre la sede romana si trova nella zona universitaria della capitale.

I laboratori
Il campus NABA Milano, che si estende su una superficie di circa 17.000 mq, comprende laboratori per diverse attività: design, knitwear, fabricsprinting e dyeing, 3D printing, computergraphics, sound design.