Qube-OS

In questi giorni parte l’iniziativa: iscriviti on-line ad ABCD+Orientamenti e ricevi in regalo un straordinario omaggio 2.0, il Computer Virtuale Qube-OS. In un’intervista Gabriele Loiacono, co-fondatore della società italiana Qube-OS , illustra il proprio prodotto.

Che cosa è il Computer Virtuale Qube-OS? Come si può avere al di fuori della manifestazione?
Immagina un mondo dove il tuo computer non sia più identificato con un computer fisico ma esista esclusivamente su internet e che tu possa utilizzarlo instantaneamente da qualsiasi computer, tablet o smartphone connesso a internet. Non importa dove ti trovi e con quale dispositivo ti stai connettendo, Qube-OS è pronto per fare questo, ora!
Questa è la visione che ha spinto i fondatori di Qube-OS a iniziare la loro avventura.

Qube-OS è un innovativo progetto di cloud computing tutto italiano. Il cuore della soluzione è costituito da un rivoluzionario sistema operativo multitenant web based interamente sviluppato in HTML5 dal team di Qube-OS. Grazie a questa tecnologia Qube-OS è in grado di dare un Computer Virtuale a tutti in modo semplice ed economico.
Un Computer Virtuale è un computer che esiste solo su internet e che puoi utilizzare da qualsiasi dispositivo connesso a internet. É come avere un computer ma senza avere un computer!

Avere un Computer Virtuale è semplice, basta andare sul sito www.qube-os.com, iscriversi, inserire la propria password e immediatamente si avrà a disposizione il proprio Computer Virtuale pronto per l’uso.
Il Computer Virtuale Qube-OS funziona esattamente come un normale computer. Hai il desktop, il disco su cui archiviare, l’esplora risorse per organizzare file e cartelle, una suite di office e altre applicazioni pronte da installare, poi con un click lo connetti con altri Computer Virtuali per condividere materiale, collaborare e comunicare.

Il team di Qube-OS afferma che con il Computer Virtuale ciascuno potrà potenziare le proprie capacità digitali. Al lavoro, a scuola, a casa, all’università, in viaggio, in ogni circostanza il Computer Virtuale offrirà a chiunque tutti i vantaggi e la potenza del cloud computing e del web 2.0 in una dimensione libera, sicura, accessibile, dinamica ed economica.
Il team di Qube-OS è composto da sviluppatori specializzati nelle più innovative tecniche di programmazione per il web, esperti di architetture software e di cloud computing, esperti di sicurezza informatica e specialisti di progetti visionari.

Come mai ad ABCD?
Qube-OS ha deciso di partecipare ad ABCD perchè è convinto che il paradigma del Computer Virtuale offra concreti vantaggi alle Scuole, sia di ordine economico e pratico, oltre che alla formazione degli studenti favorendo lo sviluppo di quelle attidudini, oggi fondamentali, per sfruttare al meglio le nuove tecnologie e le nuove modalità di comunicazione.
Questi sono gli argomenti alla base di una proposta per le scuole che offre l’utilizzo della piattaforma Qube-OS e del Computer Virtuale come normale ausilio alle attività didattiche integrandosi perfettamente in ogni contesto specifico senza alterare minimamente ciò che già esiste, ma, anzi, favorendo a partire da ogni circostanza la spinta all’innovazione.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova