RCS Education, Samsung Italia e Monti & Russo Digital: insieme ad ABCD

 

Logo_Rcs_EducationRCS Education, Samsung Italia e Monti & Russo Digital saranno presenti insieme il prossimo 5, 6 e 7 novembre all’edizione 2014 di ABCD + Orientamenti, per proporre alle scuole e al grande pubblico degli studenti e delle famiglie temi di grande attualità inerenti, in particolare, l’innovazione tecnologica e didattica per la scuola digitale.

 

In questi ultimi anni la sperimentazione di nuovi modelli didattici e lo sviluppo di nuovi ambienti di apprendimento digitali stanno portando a nuovi scenari educativi. È un processo di continua evoluzione, in cui i device e i contenuti digitali diventano sempre più importanti nella didattica come nel quotidiano di docenti, studenti e famiglie, e che vede RCS Education, Samsung e Monti&Russo Digital impegnati a 360 gradi nel proprio ambito di competenza.

 

RCS Education è la divisione del Gruppo RCS leader nell’editoria scolastica, con prodotti editoriali cartacei e digitali, servizi e tecnologie destinate a studenti, famiglie e docenti. In un momento di grande cambiamento nella scuola e nell’editoria scolastica, RCS Education ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, inaugurando l’anno scolastico appena cominciato con il lancio di due progetti sorprendenti – MyStudio e Mosaico – che nell’offerta digitale rivolta al mondo della scolastica rappresentano un importante punto di svolta, per l’innovazione e la crescita. MyStudio è un sistema digitale unico con il quale docenti e studenti possono fruire di servizi e prodotti di altissima qualità e organizzare, sviluppare e potenziare le attività didattiche, massimizzando il coinvolgimento e la condivisione; Mosaico è il primo motore di ricerca semantica per la scuola con contenuti multimediali e interdisciplinari certificati, uno strumento che permette di cercare, scegliere, aggregare, personalizzare e autoprodurre percorsi e lezioni, per il lavoro in classe e per le ricerche a casa. Entrambi i progetti verranno presentati in sessioni dedicate nel corso di ABCD.

 

Logo_SamsungLe soluzioni Samsung per il mondo dell’istruzione si pongono come obiettivo principe l’introduzione nel mondo della scuola italiana di un nuovo metodo di apprendimento grazie all’ausilio di strumenti interattivi che permettono e stimolano relazioni collaborative, la condivisione e la cocreazione di contenuti. La tecnologia Samsung apre le porte ad un modello didattico tanto innovativo quanto accessibile ad ogni tipologia di istituto scolastico, pubblico o privato, primario, secondario o universitario, che abbia la volontà di adottare metodologie di insegnamento più efficaci e moderne.

 

Montirusso_MrDigitalLa scuola non può essere sola in un processo di innovazione così importante e rivoluzionario ma ha bisogno di avere un partner competente e strutturato e non solo un fornitore di hardware. Monti & Russo Digital è partner di più di 200 scuole in tutta Italia che hanno partecipato a progetti Ministeriali e/o Regionali come Cl@ssi 2.0, Scuola 2.0 e Generazione Web. Monti & Russo Digital è il partner ideale per la scuola grazie alla capacità di progettare infrastrutture di rete, di realizzare APP per la scuola e soluzioni per il registro elettronico con Firma Grafometrica, di implementare la Samsung School e la piattaforma MyStudio. Ritiene fondamentale per la realizzazione di questi cambiamenti la formazione degli insegnati ed e’ per questo motivo che tutti i progetti realizzati comprendono corsi realizzati da docenti esperti e certificati. Monti & Russo Digital è rivenditore Samsung primario per il settore scuola ed università e partner di RCS Education.

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova