Regione Liguria, Scuola, Assessore Rossetti:”Piena sintonia con Ministro su superamento frammentazione percorsi scolastici”.

 

“Piena sintonia con il ministro sulla straordinaria opportunità di integrare percorso scolastico con quello universitario puntando ad un efficace orientamento a partire dalla scuola dell’obbligo, anche attraverso l’alternanza scuola lavoro”.

E’ stata espressa quest’oggi dall’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria, Pippo Rossetti a margine della visita del Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza all’Università di Genova. “Abbiamo apprezzato – ha detto Rossetti -  la schiettezza, la competenza del Ministro e la sua consapevolezza sulla necessità, per il sistema scolastico universitario, di maggiori risorse, oltre alla volontà espressa di riportare la scuola al primo posto come settore su cui il Paese deve investire”. Rossetti si è detto disponibile, come Regione a partecipare “con grande favore alla costruzione di un gruppo permanente tra ministeri dell’ istruzione e del lavoro per il superamento della frammentarietà dei percorsi”.

 

(5 settembre 2013 – Liguria news – Agenzia di Stampa della Giunta Regionale Ligure)

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova