Scopri il Cuore verde d’Abruzzo dal Miramare Villlage

La Riserva Naturale Lecceta di Torino di Sangro è stata istituita nel 2001 per proteggere un antico bosco che si estende nell’ultimo tratto della riva destra del fiume Sangro. Si prolunga anche per un breve segmento verso la costa sud del mar Adriatico a ridosso della Costa dei Trabocchi, a coprire i 175 ettari di di lussureggiante macchia mediterranea. Il
suo simbolo è la testuggine terrestre, di cui l’area protetta ospita una folta popolazione. Oggi è adeguatamente attrezzata per visite guidate o libere escursioni con punto ristoro, aree picnic e servizi vari. Oltre al leccio, sono presenti nella riserva tutte le specie arboree e arbustive tipiche della macchia mediterranea (roverella, cerro, orniello, pungitopo,
alaterno, sanguinello, lentisco), habitat ideale di molte specie di uccelli, mammiferi (volpe, tasso, faina, cinghiale), rettili e insetti.

 

Miramare Village è il nuovo villaggio turistico di Torino di Sangro, un luogo incantevole dove il litorale abruzzese si  arricchisce di vegetazione per mostrarsi ancora più affascinante. A due passi dalla Riserva Naturale Lecceta è il luogo ideale da cui partire alla scoperta di questa porzione d’Abruzzo ancora troppo poco conosciuta.

Il Villaggio è nel cuore dell’incantevole Costa dei Trabocchi, uno dei tratti più affascinanti della fascia litoranea adriatica.
Ricco di colori e profumi, questo meraviglioso angolo d’Italia regala indimenticabili scorci di natura impreziositi dalla maestosità del trabocco, antica costruzione da pesca che custodisce la tradizione e la poesia di un tempo antico, definito dal Vate D’Annunzio “macchina che pareva vivere d’armonia propria, avere un’aria ed un’effige di corpo d’anima”.

Il Villaggio Miramare, dotato di tutti i comfort è la struttura ideale per il soggiorno formativo di studenti di ogni ordine e grado. Qui le Scuole possono organizzare al meglio la loro visita alle innumerevoli bellezze storico-artistiche della zona: dallo splendore del parco della Majella alla magia delle isole Tremiti, dalla maestosità del Gran Sasso ai centri storici ricchi di cultura di Vasto, Lanciano ed Ortona.

 

E dopo una giornata di escursione i ragazzi possono intrattenersi e giocare in tutta libertà e sicurezza nel campetto polifunzionale del villaggio, ed i loro accompagnatori godere di un momento di meritato relax nel giardino del villaggio o a bordo piscina.

 

 Aperto tutto l’anno, è un’ottima struttura per i gruppi scolastici in quanto dispone di oltre 220 posti letto suddivisi in camere da letto singole, doppie o multiple con bagno privato. La struttura dispone di plus invidiabili come la splendida piscina esterna con vasca idromassaggio, il panorama mozzafiato che dalla cima della collina si apre su tutta la costa, la spiaggia di ghiaia a soli 150 metri dal villaggio e la grande spiaggia di sabbia sul lido Le Morge, disponibile sia libera che completamente attrezzata, raggiungibile in soli 3 minuti grazie al servizio continuo dei bus navetta. Oltre al comfort delle camere, è possibile usufruire delle ampie sale comuni per incontri, proiezioni di diapositive, esercitazioni ecc. nonché di un meraviglioso giardino privato. La nostra struttura offre inoltre un’ampia gamma di servizi: bar, ristorante, piscina, lavanderia, parcheggio per auto e bus, tv, internet, WIFI gratuito…

 

Il Villaggio Miramare Village è lieta di proporvi varie soluzioni di visite scolastiche guidate:

-Escursione alla Riserva Naturale Regionaleb “Lecceta di Torino di Sangro”.
La Riserva Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” avvalendosi di esperti professionisti, riconosciuti dal WWF, ermette di attivare percorsi didattici e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e verso comportamenti ecocompatibili, attraverso le seguenti attività:
Attività in aula - Visite alla Riserva e agli habitat nel territorio comunale - Laboratori tematici e/o ludici
-Visita guidata di uno dei meravigliosi trabocchi della zona con prova di pesca e piccala degustazione di prodotti tipici locali
- Passeggiata sul vecchio tracciato ferroviario per ammirare alcune fortificazioni a protezione della costa dall’erosione e la Statua del Cristo degli Abissi;
- Visita guidata nei caratteristici agrumeti locali.
-Visita guidata della Pineta di Vallevò (riserva naturale).
-Visita guidata del centro di Documentazione Ambientale di Rocca San Giovanni
-Escursione lungo il sentiero della grotta della Farfalla (Riserva Naturale).

Le offerte didattiche sono rivolte sia alla scuola primaria che secondaria (di primo e secondo livello).I vari itinerari possono essere combinati tra loro in base alle esigenze dei gruppi, ed è imoltre possibile coordinare con la scuola delle attività particolari, coerenti con specifiche finalità didattiche.

 

Il Miramare Village è patner ufficiale con Passucci Internetional Travel tour e bus operator che è presente sul mercato del turismo individuale e di gruppo dal 1964. E’ socio ideale per soddisfare qualsiasi esigenza organizzativa per tour di gruppo e turismo scolastico.

 

Grazie alla professionalità del personale e alla flessibilità dell’organizzazione, la nostra Azienda è in grado di personalizzare i viaggi assecondando ogni richiesta. Soddisfiamo ogni tipo di richiesta di trasferimento, con la nostra vasta gamma di pullman Gran Turismo da 9 a 88 posti, dotati di climatizzazione, ABS, ASR, stereo, TV, Video, DVD, Toilette, sedili reclinabili macchinetta del caffè espresso.

 

Grazie quindi alla moltitudine di servizi che è in grado di offrire, Miramare Village e Passucci Internetional Travel diventano un alleato indispensabile nell’organizzazione di ogni genere di visita guidata alla scoperta dei segreti e sapori dell’Abruzzo.

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova