Scuola Zoo

Siamo nati 5 anni fa come community online studentesca, ci chiamiamo Scuola Zoo. Ci rivolgiamo a un target di ragazzi tra i 18 e i 26 anni, ai quali diamo sostegno durante l’anno e gli esami di maturità, attraverso le nostre tesine e gli appunti, e che ogni giorno condividono con noi le loro avventure scolastiche – 2.200.000 accessi al sito e 80.000 diari ScuolaZoo nei banchi degli studenti italiani.

Un nostro punto di forza, che ci contraddistingue dagli altri siti, è la capacità di comunicare con i giovani tramite i canali internet 2.0, sfruttando al pieno le potenzialità dei social network e di YouTube. Ogni anno creiamo, infatti, su facebook la pagina ufficiale per i maturandi che supera i 100mila fan e gestiamo decine di pagine a tema scolastico a cui sono iscritti milioni di studenti da tutta Italia.

Da 4 anni organizziamo anche viaggi estivi e invernali dedicati esclusivamente agli studenti. Quest’estate abbiamo portato in vacanza 3200 studenti, divisi su 5 mete estere: Corfu, Ibiza, Lloret de Mar, Mikonos e Pag. Per includere, inoltre, anche la fascia dei minorenni, da quest’anno abbiamo creato una vacanza su misura per loro in un villaggio del Gargano.

Perché ABCD? Per una community che vive nel web e che si sposta offline per accompagnare gli studenti nei momenti più importanti della loro vita, il salone italiano dell’educazione è un’importante opportunità per entrare in diretto contatto con i ragazzi.

Per maggiori infoz
www.scuolazoo.com
scuolazooviaggi@gmail.com

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova