Set Danza

A novembre ad ABCD ci sarà anche Set Danza, un’associazione nata a Genova nel 2002 con lo scopo di promuovere la danza in tutte le sue manifestazioni: insegnamento, formazione, terapia e spettacolo.

Nel corso degli anni l’associazione ha ottenuto contributi e patrocini per i propri seminari e spettacoli sia dal Comune di Genova (Assessorato alla Città Educativa e Istituzioni Museali) che dalla Regione Liguria con le quattro Province (progetto “Insieme in Liguria”).
Dal 2002 è presente in scuole materne private e primarie statali con il progetto di danza creativa dal titolo “Comunicare danzando”.  Dal 2008 è accreditata dal Comune di Genova per l’insegnamento della danza (e danza in inglese) nelle scuole d’infanzia con il progetto “Danzando s’impara”.
Set Danza realizza anche seminari di formazione e incontri per insegnanti di scuola d’infanzia e primaria. Gli insegnanti di Set Danza sono tutti adeguatamente formati e hanno una pluriennale esperienza in campo terapeutico: ciò permette l’integrazione di bambini con bisogni speciali nelle normali attività motorie e artistiche.
Nel dicembre 2011 l’associazione apre la sua sede operativa, Dadoblù. Situata nel suggestivo borgo di Boccadasse (Genova), Dadoblù è un luogo di aggregazione, dove adulti e bambini possono esprimere la loro creatività attraverso il linguaggio universale dell’arte, elemento fondamentale per il benessere e la qualità della vita. Dadoblù organizza corsi e laboratori di danza, arte, musica e teatro per tutte le età e offre servizi a sostegno della famiglia.

Ai visitatori del salone italiano dell’educazione Set Danza presenterà tutte le sue iniziative per i bambini e di formazione per gli insegnanti, che realizza nelle scuole e nella sua sede operativa.

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova