Sony e Assinfonet: le soluzioni più innovative per la scuola

 

logo_sonyLe soluzioni di videoproiezione Sony saranno presenti ad ABCD+Orientamenti, il più importante salone italiano dell’educazione, che si terrà a Genova dal 5 al 7 novembre 2014, con Assinfonet srl, società che sviluppa progetti integrati nel settore elettronico e informatico.

 

 

logo_assinfonetPresso lo spazio espositivo Assinfonet presenterà in particolare alcune soluzioni che integrano la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) Iboard e i proiettori Sony della serie S a ottica ultra corta. Si tratta di soluzioni particolarmente innovative, che prevedono l’utilizzo delle migliori tecnologie Sony per la videoproiezione e i personal computer Assinfonet, realizzati in Italia e profilati su misura per rispondere alle esigenze degli Istituti Scolastici. Il progetto ha anche un risvolto significativo dal punto di vista sociale, l’assemblaggio del prodotto viene realizzato dalla Cooperativa e.s.t.i.a. presso la II Casa di Reclusione di Milano-Bollate.

 

In particolare verrà presentata una soluzione estremamente innovativa che prevede l’abbinamento della LIM Italian Board (Iboard) e dei proiettori della serie S di Sony, che offrono un’elevata qualità dell’immagine e colori naturali e brillanti grazie alla tecnologia 3LCD BrightEra di Sony. I proiettori a ottica ultra corta di Sony sono la soluzione ideale per proiettare immagini ad alta risoluzione da distanze molto brevi, su lavagna interattiva, su parete o qualsiasi superficie bianca. La funzione ECO Mode spegne automaticamente la lampada dopo 10 minuti in assenza di segnale, mentre la funzione di oscuramento automatico riduce la luminosità risparmiando energia e aumentando le ore di vita della lampada. Tutti i proiettori della serie S offrono semplicità di installazione e intuitività di utilizzo consentendo di ottimizzare il tempo necessario per la formazione degli insegnanti.

 

Presso lo stand sarà allestita anche una seconda soluzione basata sul videoproiettore Sony interattivo VPL-SW526C, in abbinamento al personal computer realizzato ad hoc da Assinfonet e lavagna passiva. Questa soluzione è particolarmente indicata per gli istituti che già dispongono di lavagna bianca passiva (la tradizionale lavagna bianca comunemente utilizzata con i pennarelli a secco) e consente di dotare la classe di tecnologia interattiva per rendere più efficace e stimolante il processo di apprendimento. Oltre a disporre di tutte le funzionalità dei proiettori a ottica ultra corta di Sony, il modello SW526C offre la modalità interattiva con doppia penna e una vasta gamma di funzioni potenti e facili da utilizzare che consente a insegnanti e studenti di annotare, disegnare e collaborare simultaneamente in tempo reale. Offre inoltre facilità di creazione e modifica di una vastissima gamma di oggetti 2D e 3D, nonché di grafici, diagrammi e formule, conversione di appunti scritti a mano in testo e creazione di quiz sullo schermo.

 

L’attività di assemblaggio del prodotto è realizzata presso la II Casa di Reclusione di Milano-Bollate dalla Cooperativa e.s.t.i.a. – su mandato Assinfonet – che ha come obiettivo quello di favorire il reinserimento sociale e professionale di persone detenute ed ex-detenute e offre diversi prodotti e servizi quali realizzazione di mobili e manufatti in legno.

 

I proiettori Sony saranno presenti presso lo spazio espositivo di Assinfonet (Stand B7) ad ABCD+Orientamenti, Fiera di Genova, 5-7 novembre 2014.

 

 foto_sony1foto_sony

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni: www.assinfonet.itwww.pro.sony.eu

 

 

 

 

 

 

Le presenze del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del MIBACT e del MIUR ad ABCD

min lavoro

Logo_Mibact

Logo_Miur

Ultime news

Logo_Genova