Medilink fornisce servizi IT hardware e software, quali progettazione, sviluppo, gestione e assistenza tecnica di software applicativo sviluppato su specifiche esigenze del cliente, e gestione e manutenzione reti client/server on site e da remoto. Medilink è molto attiva nella R&S, è iscritta all’Anagrafe Nazionale della Ricerca, opera in conformità al proprio sistema di gestione certificato ISO 9001:2008, adotta la metodologia Agile-SCRUM per la pianificazione e l’organizzazione delle attività del proprio processo produttivo. Medilink ha realizzato nell’ultimo periodo alcune applicazioni software, per le quali sono in corso le procedure di registrazione di marchi e brevetti, nel settore della somministrazione automatica di test per la valutazione dell’apprendimento in ambito didattico, educativo e formativo in genere, e dei disturbi eventualmente correlati, di interesse tipicamente sanitario.

Al Salone Italiano dell’Educazione ABCD 2016, Medilink presenta Medup, una piattaforma IT di Valutazione delle Competenze e dell’Apprendimento degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

I docenti che utilizzano l’APP Medup hanno a disposizione uno strumento personale e innovativo che permetterà loro di somministrare frequentemente dei test di verifica e di certificazione delle competenze dei loro allievi, azzerando i tempi di preparazione, attingendo ad una banca dati certificata di testcon domande a risposta multipla, oppure attingendo ad una banca dati privata che ogni docente potrà facilmente preparare o condividendo la banca dati di altri docenti “amici”.

La piattaforma permette ai docenti di somministrare ai propri allievi, in classe e in tempo reale, i test tramite smartphone o tablet, di verificare immediatamente la loro prestazione attuale o storica e di stampare i report delle prove sostenute con la valutazione già inserita.